> > Black lives matter: "Polizia contro afroamericano disabile"

Black lives matter: "Polizia contro afroamericano disabile"

black lives matter afroamericano aggredito

La denuncia arriva dal movimento Black lives matter: Joshua Wilson, afroamericano disabile, aggredito dalla polizia.

Ennesimo caso di violenza ai danni di un afroamericano negli Stati Uniti. La denuncia arriva dal movimento Black lives matter che segnala quanto accaduto a Los Angeles lo scorso mercoledì 15 luglio. Protagonista della vicenda, come sempre, gli agenti della polizia americana, rei di agire con efferata violenza durante il loro compito di controllo del territorio. Questa volta, inoltre, se la sarebbero presa – come testimoniano video e foto diffuse sui social network – con un afroamericano disabile. Joshua Wilson, questo il nome della vittima, è stato scaraventato a terra e buttato giù dalla sua carrozzina.

Black lives matter, aggredito afroamericano

Secondo quanto ricostruito dal movimento Black lives matter- nato a tutela del popolo afroamericano dopo la morte di George Floyd – la polizia di Los Angeles ha aggredito l’afroamericano Joshua Wilson durante un’operazione che riguarda due donne con problemi di salute. I federali – secondo invece la versione della polizia – sono stati attaccati da un gruppo di manifestanti che protestavano nella zona. Tra questi Joshua Wilson, giovane afroamericano disabile: l’uomo, seppur in carrozzina, aveva con sé un’arma nascosta nello zaino.


L’uomo, per difendersi, ha anche cercato di prendere a pugni gli agenti. Alcuni di loro hanno riportato lievi ferite. Wilson è stato scaraventato a terra dalla polizia per essere arrestato e la sua sedia a rotelle è stata presa a calci fino ad andare distrutta.