> > Shanghai: aereo prende fuoco sulla pista, circondato dal fumo

Shanghai: aereo prende fuoco sulla pista, circondato dal fumo

Shanghai, prende fuoco aereo

Aereo prende fuoco a Shanghai, presso l'aeroporto internazionale. Il velivolo, della flotta Ethiopian Airlines, si trovava sulla pista.

Presso l’aeroporto internazionale di Shanghai Pudong, Cina, aereo prende fuoco sulla pista. Increduli gli spettatori, qualcuno di loro ha ripreso le spaventose immagini che mostrano un velivolo della flotta Ethiopian Airlines circondato da enormi nuvole di fumo.

Shanghai, aereo prende fuoco sulla pista

La drammatica scena ha visto come protagonista un Boeing-777 che trasportava merci, prendere fuoco intorno alle 14 ora locale dell’aeroporto Shanghai Pudong. Lo staff di terra, come si evince dai video, sembra impietrito mentre guarda il fumo e le fiamme distruggere il velivolo. Appena sette anni prima, accadde la stessa cosa presso l’aeroporto di Londra.

Fortunatamente non c’erano passeggeri a bordo, ma non è ancora chiaro se ci fossero membri della crew sull’aereo, al momento dell’incidente. Le fiamme sono state immediatamente estinte dai pompieri d’istanza nella struttura ma il danno al velivolo è troppo grave per essere rimediato.

Per Ethiopian Airlines non è la prima volta

Sembra che il cargo arrivasse da Bruxelles, Belgio, e sarebbe dovuto ripartire alla volta di San Paolo, Brasile, nel pomeriggio. Non è la prima volta che un velivolo della Ethiopian Airlines prende fuoco, purtroppo: successe anche nel 2013 ad un Boeing-787 Dreamliner. Fin tanto che le fiamme erano ancora vive, tutte le piste aeroportuali sono rimaste chiuse, con un’estensione di 90 minuti dopo l’emergenza. Resta ancora da stabilire la dinamica del terribile incidente, che è costato alla compagnia aerea un grosso aereo porta merci e tanto spavento per lo staff dell’aeroporto di Shanghai Pudong.