> > Coronavirus, in Germania oltre 1000 casi in un giorno

Coronavirus, in Germania oltre 1000 casi in un giorno

coronavirus germania casi

I nuovi casi in Germania, nella sola giornata del 6 agosto, sono pari a 1045. Un incremento così imponente non si registrava da 3 mesi.

La situazione Coronavirus in Germania diventa allarmante dopo l’ultimo aggiornamento: il bollettino di giovedì 6 agosto parla di ben 1.045 nuovi casi. Si tratta dell’incremento più importante da maggio a oggi. Una situazione che conferma come, da ormai una settimana, in terra tedesca la situazione sia tornata a farsi alquanto seria. Le autorità sanitarie tedesche hanno registrato il numero più alto di nuovi contagi degli ultimi tre mesi. Il Robert Koch Institute (Rki) ha riferito che rispetto a mercoledì 5 si è registrato un incremento di +1.045 nuovi positivi. Si tratta della prima volta, dal 7 maggio, che il numero di nuovi contagi supera i mille.

Coronavirus, oltre mille casi in Germania

Il numero totale di contagi registrati in Germania dall’inizio della pandemia da Coronavirus è di 213.067 casi, con 9.175 decessi. Una situazione emergenziale iniziata già dalla fine di luglio, dopo il picco raggiunto all’inizio di aprile, quando venivano registrati oltre 6mila casi giornalieri.


I nuovi casi non sono legati a particolari focolai, ma appaiono diffusi un po’ ovunque sul territorio. Numeri in continuo aumento: lunedì erano 509, quattro giorni più tardi il doppio. La crescita della curva epidemiologica è esponenziale. Per questo la Germania rischia di ricadere in una seconda ondata di Coronavirus. Come già accaduto a Spagna e Belgio.