> > Coronavirus a Tenerife, sgomberato raduno per diffondere il virus

Coronavirus a Tenerife, sgomberato raduno per diffondere il virus

polizia tenerife

La polizia di Tenerife ha sgomberato una spiaggia dove si erano accampate una sessantina di persone con lo scopo di diffondere il coronavirus.

La polizia di Tenerife è riuscita a sgomberare una spiaggia dove si erano accampate una sessantina di persone il cui intento era quello di diffondere il coronavirus.

Sgomberato raduno per diffondere il coronavirus

In base a quanto riportato dai media locali, come El Dia, la Guardia Civil e la polizia del comune di La Orotava hanno sgomberato la spiaggia di Los Patos a Tenerife dove una sessantina di persone si erano radunate per diffondere il coronavirus. Gli agenti avevano intercettato nei giorni scorsi una convocazione sui social network in merito ad “Un campeggio nel fine settimana per favorire la diffusione del Covid-19“.

LEGGI ANCHE: Coronavirus: le Canarie pagheranno il soggiorno a chi risulta positivo

Come spiegato da Narciso Perez, assessore alla sicurezza di La Orotava: “Il rapido intervento degli agenti ha impedito un raduno più massiccio e quindi potenzialmente più pericoloso”. Per poi aggiungere: “Nonostante la spiaggia di Los Patos sia chiusa al pubblico da anni a causa del pericolo frane ci sono molte persone spericolate che ogni fine settimana scendono su questa spiaggia non solo per fare il bagno ma anche per campeggiare”. Una situazione che l’assessore alla sicurezza Perez definisce “preoccupante“, soprattutto considerando “la situazione di emergenza sanitaria in cui ci troviamo”.

In riva al mare, in base a quanto riportato dai media locali, si erano già accampate decine di persone, che volevano “diffondere il coronavirus”. Lo sgombero è stato portato a termine nella giornata di sabato 8 agosto, da parte della Guardia Civil e della polizia del comune di La Orotava. Il loro intervento ha quindi impedito un raduno più massiccio.