×

Coronavirus, NYC: “I morti negli Stati Uniti sarebbero 200 mila”

Condividi su Facebook

I morti con coronavirus negli Stati Uniti sarebbero circa 200 mila, 30 mila in più di quelli comunicati: i risultati di una ricerca.

coronavirus morti negli Stati Uniti

Secondo un’analisi riportata dal New York Times i morti con coronavirus negli Stati Uniti sarebbero oltre 200 mila, vale a dire quasi 30 mila in più rispetto a quelli dei conteggi ufficiali. Molti stati sarebbero infatti molto indietro di settimane nel riportare l’esatto numero dei decessi.

Morti con coronavirus negli Stati Uniti

Quella citata dal giornale americano è una ricerca dei Centers for Disease Control and Prevention. Quando a marzo l’infezione ha iniziato a diffondersi negli Usa, la maggior parte dei decessi al di sopra dei livelli normali, si è registrata nel Nord-Est. L’epicentro iniziale della pandemia era infatti localizzato nello stato di New York e nel New Jersey.

Stando ai ricercatori, ancora a metà agosto la metà di tutte le morti del paese si registrano nel Nord-Est anche se i numeri nella regione sono drasticamente diminuiti rispetto al picco raggiunto nel mese di aprile.

L’epicentro si è infatti spostato nel Sud e nell’Ovest facendo così crescere il numero di vittime anche in altre zone degli Stati Uniti. Gli studiosi hanno sottolineato che una delle cause potrebbe essere legata alle riaperture e all’allentamento delle restrizioni anti contagio.

Dato che il conteggio delle morti richiede tempo e molti stati sono in ritardo di settimane o mesi nell’inviare i rapporti, il CDC ha ritenuto che il bilancio dei morti sia sottostimato rispetto al conteggio completo.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.