> > Svizzera, rotto impianto di ventilazione della Lindt: piove cacao

Svizzera, rotto impianto di ventilazione della Lindt: piove cacao

rotto impianto ventilazione Lindt

Gli abitanti della cittadina di Olten in Svizzera si sono svegliati sotto una pioggia di cacao. Si era rotto l’impianto di ventilazione della Lindt.

Sembra una scena degna dei libri di Roald Dahl, o anche della favola di Hansel e Gretel. Gli abitanti della piccola cittadina Svizzera di Olten, si sono svegliati sotto una leggera coltre di dolce cioccolato in polvere finissimo. Chi si è accorto del curioso fatto, è stato un passante, che ha notato un sottile strato di polvere marrone che si era depositato sulle auto parcheggiate nella zona industriale della città. Il mistero di questa dolce e gustosa nevicata, è stato presto svelato dalla società Lindt & Spruengli che ha annunciato che lo strano evento è dovuto all’impianto di ventilazione rotto, a causa di un malfunzionamento.

Rotto impianto di ventilazione: il motivo

Il motivo di questa dolcissima nevicata nella cittadina di Olten, un centro tra Zurigo e Basilea, è stato rivelato e confermato dalla stessa società all’”Oltner Tagblatt”. Si sarebbe rotto infatti l’impianto di aerazione della fabbrica della Lindt, dedita alla tostatura delle fave di cacao. La spolverata ad ogni modo, non sarebbe nociva per la salute, né causerebbe inconvenienti, ad auto e cose. La Lindt comunque, per scusarsi del “disagio”, si è già offerta di ripulire tutto nel più breve tempo possibile. L’impianto di ventilazione è stato comunque già riparato.

Lindt, tavolette ritirate in Svizzera

L’anno scorso, la Lindt, aveva già fatto parlare di sé, grazie ad un lotto di cioccolata ritirata a causa della presenza all’interno del prodotto di plastica utilizzata per gli imballaggi.

Il prodotto incriminato era la tavoletta “Bretzel al latte”, venduta solamente in Svizzera. I consumatori comunque, erano stati invitati a non consumare la cioccolata in alcun modo.