> > Incidenti stradali in Germania in nome di Allah: "Attentato islamista"

Incidenti stradali in Germania in nome di Allah: "Attentato islamista"

Incidenti stradali Germania

Sei persone sono rimaste ferite negli incidenti stradali provocati in Germania da un uomo al grido di "Allah Akbar".

Nella serata di martedì 18 agosto 2020 un uomo ha provocato diversi incidenti stradali su un’autostrada in Germania minacciando di avere armi e gridando “Allah Akbar”. Le autorità tedesche hanno parlato di un attentato islamista.

Incidenti stradali in Germania

Si tratta di un uomo di origine irachena di 30 anni che ha speronato volontariamente tre moto sull’autostrada A100, arteria che attraversa la città di Berlino. Ha poi iniziato a urtare altre auto minacciando di avere un’arma. Fortunatamente gli incidenti non hanno causato vittime ma sei persone sono rimaste ferite, tre delle quali si trovano in gravi condizioni.

La Polizia è immediatamente intervenuta per fare rilevamenti sull’autostrada tutta la notte per poi riuscire ad arrestare l’aggressore. Sceso dalla sua auto, quest’ultimo vi ha posizionato sopra una grossa scatola asserendo che contenesse materiale pericoloso. A quel punto gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e a farlo finire in manette. Dopo aver aperto il contenitore hanno constato che al suo interno non vi era nessun oggetto che potesse destare preoccupazione ma soltanto attrezzi di lavoro. Nemmeno nel suo veicolo hanno trovato tracce di esplosivo.

Le autorità stanno vagliando diverse ipotesi per stabilire le cause di quanto accaduto nella capitale. Secondo loro si tratterebbe comunque di un attentato di matrice islamista, dato che una volta sceso dall’auto l’uomo ha gridato “Allah Abar”. L’atto volontario di speronamento automobilistico sarebbe quindi stato “motivato dall’islamismo secondo lo stato attuale delle indagini“.