×

L’uragano Laura arriva in Louisiana: rischio catastrofe negli Stati Uniti

Condividi su Facebook

In Louisiana e Texas, Stati Uniti, l'allerta è altissima per l'uragano Laura che fa temere la catastrofe naturale.

uragano laura catastrofe stati uniti

L’uragano Laura preoccupano gli Stati Uniti avendo già colpito fortemente al confine tra Texas e Louisiana poco dopo l’una del mattino (ora locale) con una violenta tempesta di categoria 4. I meteorologi temono che la situazione possa addirittura peggiore e creare una vera e propria catastrofe con inondazioni letali, si parla di onda alte anche 6 metri, e danni diffusi.

L’allerta è dunque massima visto che Laura è una tempesta di proporzioni storiche, con la velocità del vento all’approdo che ha superato l’uragano Katrina del 2005. Secondo il National Hurricane Center i venti hanno al momento un’intensità di 240 chilometri orari, ma potrebbero presto avvicinarsi alla soglia dei 252 chilometri orari che porterebbe l’uragano a categoria 5.

Uragano Laura, catastrofe negli Stati Uniti

Si contano già diversi danni con oltre 103mila case rimaste senza elettricità. Secondo quanto riportato dalla Cnn sarebbero 87.157 in Louisiana e 16.356 nel Texas. A mezzo milione di persone è stato poi chiesto di trasferirsi in vista del passaggio della tempesta, ma l’emergenza covid ha fortemente rallentato l’evacuazione.

Il presidente americano, Donald Trump, ha chiesto ai cittadini delle zone su cui transiterà il fenomeno di “ascoltare le autorità locali”.

Il governatore del Texas, Greg Abbott, ha esortato le famiglie che se lo possono permettere di trovare riparo in hotel e motel per favorire il distanziamento sociale. La Louisiana, inoltre, lunedì era già stata investita dalla tempesta tropicale Marco che aveva causato forti venti e piogge torrenziali.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
ore 10.32 petronilli cell calunnia industria e sim
27 Agosto 2020 10:35

una simulazione di reato?

fm 501 molestatore camionista seriale di vicchy
27 Agosto 2020 11:09

ore 10.30 11.30


Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.