> > Incendi USA, morto carbonizzato un bambino di 12 anni

Incendi USA, morto carbonizzato un bambino di 12 anni

incendi morto bambino carbonizzato

Incendi in Oregon, trovato morto carbonizzato un bambino di 12 anni: era abbracciato al suo cane.

Gli Stati Uniti sono stati fortemente colpiti dai molti incendi scoppiati in varie zone del paese. La situazione peggiore è quella del versante occidentale, dove ancora non tutte le fiamme sono state arginate e spente. Si contano purtroppo anche diverse vittime, almeno 35 tra gli stati di Washington, California ed Oregon. Proprio in quest’ultimo stato è stata accertata la morte di un bambino di soli 12 anni, Wyatt Tofte, disperso da alcuni giorni e trovato carbonizzato dalle squadre d’intervento. Il giovane, nel vano tentativo di fuggire dal fuoco, ha abbracciato il suo cane ed è proprio quella la posizione in cui è stato rinvenuto.

Incendi USA, morto carbonizzato un bambino

L’episodio è avvenuto a Lyons, luogo di residenza del giovane e della sua famiglia che solo il giorno prima del suo ritrovamento aveva perso anche la nonna dell’adolescente, la signora Peggy Mosso.

La famiglia di Wyatt è molto conosciuta nella zona in quanto il suo bisnonno, Roger Tofte, aveva aperto un parco tematico molto gettonato nella zona, l’Enchanted Forest.“Siamo devastati – si legge nel post pubblicato del parco tematico – nel dover confermare che Wyatt Tofte non è sopravvissuto: è stato trovato poco fa. Wyatt era il bisnipote di Roger, amato dalla sua famiglia e dai suoi amici. Anche la nonna di Wyatt, Peggy Mosso, è stata uccisa: anche lei era un importante e amato membro della nostra famiglia allargata. Chiediamo di rispettare il nostro dolore e la nostra privacy in questo momento”.