×

Incendi USA, morto carbonizzato un bambino di 12 anni

Condividi su Facebook

Incendi in Oregon, trovato morto carbonizzato un bambino di 12 anni: era abbracciato al suo cane.

incendi morto bambino carbonizzato

Gli Stati Uniti sono stati fortemente colpiti dai molti incendi scoppiati in varie zone del paese. La situazione peggiore è quella del versante occidentale, dove ancora non tutte le fiamme sono state arginate e spente. Si contano purtroppo anche diverse vittime, almeno 35 tra gli stati di Washington, California ed Oregon.

Proprio in quest’ultimo stato è stata accertata la morte di un bambino di soli 12 anni, Wyatt Tofte, disperso da alcuni giorni e trovato carbonizzato dalle squadre d’intervento. Il giovane, nel vano tentativo di fuggire dal fuoco, ha abbracciato il suo cane ed è proprio quella la posizione in cui è stato rinvenuto.

Incendi USA, morto carbonizzato un bambino

L’episodio è avvenuto a Lyons, luogo di residenza del giovane e della sua famiglia che solo il giorno prima del suo ritrovamento aveva perso anche la nonna dell’adolescente, la signora Peggy Mosso.

La famiglia di Wyatt è molto conosciuta nella zona in quanto il suo bisnonno, Roger Tofte, aveva aperto un parco tematico molto gettonato nella zona, l’Enchanted Forest.“Siamo devastati – si legge nel post pubblicato del parco tematico – nel dover confermare che Wyatt Tofte non è sopravvissuto: è stato trovato poco fa.

Wyatt era il bisnipote di Roger, amato dalla sua famiglia e dai suoi amici. Anche la nonna di Wyatt, Peggy Mosso, è stata uccisa: anche lei era un importante e amato membro della nostra famiglia allargata. Chiediamo di rispettare il nostro dolore e la nostra privacy in questo momento”.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.