> > Neonato muore sbranato dal cane di famiglia, arrestati i genitori

Neonato muore sbranato dal cane di famiglia, arrestati i genitori

neonato sbranato cane

Due genitori di 35 e 27 anni sono stati arrestati con l'accusa di omicidio colposo dopo che il figlio neonato è stato ucciso dal cane di famiglia.

Tragedia a Doncaster, nel Regno Unito, dove un neonato di soli 12 giorni di vita è stato sbranato a morte dal cane di famiglia, un animale che fino a qual momento non aveva mai dato segni di squilibrio. I due genitori, il 35enne Stephen Joynes e la 27enne Abigail Ellis, sono stati arrestati dalle forze dell’ordine con l’accusa di omicidio colposo causato da negligenza grave, anche se diversi conoscenti della coppia sostengono si sia trattata soltanto di una tragedia.

Neonato sbranato dal cane di famiglia

Secondo quanto riportato dalle testate britanniche l’episodio sarebbe avvenuto intorno alle ore 15:30 di domenica 13 settembre, quando il cane ha improvvisamente attaccato il piccolo senza alcun motivo. Immediatamente trasportato al Doncaster Royal Infirmary, il bambino è morto qualche ora dopo a causa della gravita delle ferite riportate, per le quali i medici non hanno potuto fare nulla. In casa erano presenti anche gli altri tre figli della donna, avuti da una precedente relazione, che però non sono stati aggrediti dal cane.

Una volta arrestati, i genitori sono stati successivamente rilasciati su cauzione ma dovranno comunque rispondere dell’accusa di omicidio colposo provocato da grave negligenza mentre il cane è stato prelevato dalla polizia del South Yorkshire e molto probabilmente verrà abbattuto nei prossimi giorni.

Una tragedia che rappresenta un’ulteriore tegola caduta sulla vita della 27enne Abigail Ellis, come racconta un amico ai microfoni dei giornalisti: “Ha già subito tante tragedie nella sua vita, prima è morto suo padre, poi il fidanzato del quale era innamorata sin dall’infanzia e che le ha dato tre bambini. Elon [il figlio neonato ndr] doveva essere il suo nuovo inizio, il suo raggio di speranza”.