> > Morto Winston Groom: autore di Forrest Gump

Morto Winston Groom: autore di Forrest Gump

Winston Groom

Winston Groom, autore del best seller Forrest Gump, è morto in Alabama all'età di 77 anni.

Winston Groom, lo scrittore americano autore del best seller Forrest Gump, è morto a 77 anni a Fairhope, in Alabama. L’uomo è diventato famoso in tutto il mondo proprio per aver scritto questo romanzo, portato ancora più al successo dopo l’uscita del film diretto da Robert Zemeckis, interpretato da Tom Hanks, che ha vinto ben sei premi Oscar. Un best seller amatissimo in tutto il mondo e molto apprezzato dalla critica.

Morto Winston Groom

A dare il triste annuncio è stata Karin Winson, sindaca del paese, e la notizia è stata ripresa e confermata dalla Cnn. In Alabama, Groom era una vera ‘icona’ e questo annuncio ha addolorato moltissimo l’intera comunità. L’uomo si era laureato nel 1965 e poi aveva trascorso quattro anni nell’esercito, prestando servizio anche in Vietnam. Quando era tornato in patria aveva trovato lavoro come reporter per il Washington Star, ma poi aveva deciso di dedicarsi completamente ai suoi romanzi.

Forrest Gump è il libro che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Si tratta di una storia semplice, ma nello stesso tempo straordinaria, in cui si parla di una sorta di eroe, ingenuo e determinato, poco intelligente ma bravissimo e velocissimo nella corsa, a cui tutti hanno voluto bene. Il successo è dovuto anche al film, in cui il protagonista è stato interpretato da Tom Hanks. Groom aveva pubblicato poi un sequel intitolato “Gump and Co”. Aveva scritto moltissimi altri libri, anche sulla Guerra civile americana e sull’esperienza di un soldato in Vietnam.