> > Perde tavola surf alle Hawaii, la ritrova 2 anni dopo nelle Filippine

Perde tavola surf alle Hawaii, la ritrova 2 anni dopo nelle Filippine

Surfista

Aveva perso la sua tavola da surf nel 2018 alle Hawaii e l'ha ritrovata nel 2020 nelle Filippine.

Doug Falter, surfista, aveva perso la sua tavola da surf alle Hawaii nel 2018 e ha sempre sperato di ritrovarla. Per lungo tempo ha pensato che magari un pescatore locale potesse pescarla, raccoglierla e restituirgliela, ma non è mai accaduto. Nel 2020, però, la sua tavola da surf è stata ritrovata a 8.000 chilometri di distanza, nel sud delle Filippine, dopo un viaggio durato due anni.

Perde la tavola da surf

Aveva perso la sua tavola da surf personalizzata blu pallido tra le onde di Waimea Bay ma, dopo due anni, è stato avvisato sui social network che la tavola era stata ritrovata vicino all’isola di Sarangani, nelle Filippine. Il nuovo proprietario era una maestra di scuola elementare locale e aspirante surfista. Si chiama Giovanne Branzuel e ha dichiarato di essere molto felice di poter restituire a Falter la sua tavola da surf, quando l’emergenza Covid lo permetterà.

La donna aveva acquistato la tavola da surf, un po’ rovinata ma con il nome ancora visibile, da un suo vicino qualche mese fa, al costo di 40 dollari. I pescatori l’avevano trovata ad agosto 2018, sei mesi dopo che era stata persa e pensavano che fosse caduta da uno yacht di passaggio, così l’avevano venduta al vicino della maestra per pochi dollari. La donna ha voluto contattare via social il costruttore che, a sua volta, si è molto incuriosito e ha deciso di condividere la foto su Instagram, taggando Falter. Il surfista ha deciso di contattare la maestra, che si è dimostrata ben felice di restituirgliela quando si potrà e che se ne prenderà cura.