> > Coronavirus, quarantena ridotta anche in Spagna

Coronavirus, quarantena ridotta anche in Spagna

Coronavirus Spagna

La quarantena è stata ufficialmente ridotta anche in Spagna e passa da 14 a 10 giorni.

Dopo la Francia, anche la Spagna ha deciso di ridurre la quarantena da 14 a 10 giorni per tutti coloro che sono entrati in contatto con una persona positiva al Coronavirus. Lo scorso 8 Settembre il consiglio scientifico del governo francese ha deciso di ridurre la quarantena a soli 7 giorni, rispetto ai 14 giorni a cui ci avevano abituati. Ora anche la Spagna ha deciso di fare questo passo avanti, anche se ha stabilito un isolamento di 10 giorni.

Quarantena per Coronavirus in Spagna

Il governo di Madrid e la autorità regionali hanno deciso che è arrivato il momento di seguire l’esempio della Francia e di ridurre la quarantena, anche se hanno preferito stabilire un periodo di isolamento di 10 giorni. Per il momento non sarà ridotta ulteriormente, ma a differenza degli altri Paesi, dove rimane di 14 giorni, è sicuramente un grande cambiamento. Questo tipo di quarantena riguarda tutte le persone che sono entrate a contatto con dei positivi al Covid-19.

L’emittente radiofonica Cadena Ser ha dato questo importante annuncio. Nonostante la riduzione dei giorni di quarantena, la situazione in Spagna resta allarmante. Nella giornata di lunedì 21 Settembre 850mila persone nell’area di Madrid sono state sottoposte a restrizioni sulla mobilità, con lo scopo di ridurre il numero dei contagi nel Paese più colpito dal Coronavirus in questo momento. Dall’inizio della pandemia ci sono stati 670 mila casi di Covid-19, con 30.663 decessi a causa delle complicanze portate dal virus. I contagi continuano ad aumentare, ma secondo le autorità è sufficiente fare una quarantena di soli 10 giorni se qualcuno entra in contatto con u npositivo.