> > Cowboy muore al rodeo, impatto fatale dopo essere stato disarcionato

Cowboy muore al rodeo, impatto fatale dopo essere stato disarcionato

cowboy morto rodeo

Un cowboy di soli 20 anni è morto nello stato del Texas dopo essere stato disarcionato da un toro durante un rodeo nella città di Mineral Wells.

Tragedia negli Stati Uniti, dove un cowboy di appena 20 anni è morto in Texas dopo essere stato disarcionato da un toro durante un rodeo tenutosi nella cittadina di Mineral Wells. Le ferite riportate dal giovane Rowdy Lee Swanson sono state purtroppo fatali e a nulla è valso il tempestivo intervento degli operatori sanitari giunti sul posto. Al momento le autorità non hanno ancora comunicato l’effettiva causa del decesso del bull-rider e nemmeno l’entità della caduta dal toro.

Usa, cowboy morto durante rodeo

Swanson proveniva dalla città di Duncan, nello stato dell’Oklahoma e si stava specializzando in Scienze animali all’università. L’incidente nel quale è stato coinvolto è avvenuto lo scorso giovedì 17 settembre presso un rodeo organizzato dalla Palo Pinto County Livestock Association di Mineral Wells, ma ancora non sono chiare le modalità con cui il giovane è stato disarcionato dal toro che stava cavalcando. La morte del cowboy è sopraggiunta dopo qualche ora a causa della gravità delle ferite riportate.

Swanson faceva inoltre parte dell’Oklahoma State Rodeo Team, che nella giornata del 18 settembre ha voluto esprimere le proprie condoglianze per mano dell’allenatore Cody Hollingsworth: “Con il cuore pesante e sofferente, sono dispiaciuto nell’annunciare che abbiamo perso uno dei nostri ragazzi. Rowdy Swanson faceva parte della nostra grande famiglia e ci mancherà immensamente. I nostri pensieri vanno ora alla famiglia di Swanson”.