> > Ex-presentatore della BBC arrestato per abusi sessuali su bambini

Ex-presentatore della BBC arrestato per abusi sessuali su bambini

presentatore abusi sessuali bambini

Trent'anni per svelare un segreto terribile: un ex presentatore della BBC è stato arrestato per abusi su minori. Un segreto lungo 30 anni.

Per quasi trent’anni ha nascosto un segreto. Ora Benjamin Thomas, ex-presentatore dell’emittente BBC, è stato arrestato per abusi sessuali su bambini. Su di lui pesa una condanna a 10 anni e 4 mesi di carcere per violenza sessuale su minori. L’uomo avrebbe agito sotto lo sguardo inconsapevole di altri adulti, che si fidavano ciecamente di lui.

Il presentatore colpevole di abusi sessuali su bambini

La storia dell’anchorman britannico, poi trasformatosi in pastore protestante, ha colpito perché l’uomo ha svelato un passato inaudito. E così, dietro la sua faccia onesta, si nascondeva un profilo di abusatore seriale di minori. A svelare la tragica realtà, alcune segnalazioni di violenze su piccoli bambini in un campo di ritrovo organizzato dalla chiesa protestante di cui era pastore a Gwynedd, nel nord del Galles. Secondo la sentenza, l’uomo avrebbe sfruttato la sua posizione di leader per approfittarsi di ragazzini, finanche adolescenti.

Una comunità sotto choc per gli abusi

Per quasi 30 anni, fino al tuo arresto nel settembre 2019, hai nascosto un segreto” ha detto il giudice dopo aver pronunciato la sentenza. Dopo essere stato arrestato, è stato lui stesso a confessare i reati dichiarandosi colpevole di abusi sessuali su 33 vittime: la più giovane aveva 11 anni. Iscritto nel registro dei molestatori sessuali, l’ex pastore filmava i ragazzini in bagno, aggrediva loro di notte, è stato riferito di aver abusato sessualmente di un bambino. La comunità si è detta sconvolta. Nessuno si aspettava di avere a che, dietro quella faccia onesta, si celasse un pericoloso molestatore.