> > Covid, positiva l'ex portavoce di Trump Kellyanne Conway

Covid, positiva l'ex portavoce di Trump Kellyanne Conway

covid positiva Kellyanne Conway

L'ex portavoce americana Kellyanne Conway è positiva al covid.

L’ex consigliera e portavoce di Donald Trump alla Casa Bianca, Kellyanne Conway, ha annunciato via Twitter di aver ricevuto l’esito del tampone e di essere risultata anch’essa positiva al covid-19. Anche lei aveva partecipato sabato scorso ad un evento al Rose Garden dove il presidente Donald Trump, di cui solo successivamente sarebbe stata accertata la positività, aveva annunciato la sua scelta alla Corte Suprema. “Stasera sono risultato positivo al COVID-19. I miei sintomi sono lievi (tosse leggera) e mi sento bene. Ho iniziato un processo di quarantena in consultazione con i medici”, ha twittato Conway. “Come sempre, il mio cuore è con tutte le persone colpite da questa pandemia globale”.

Covid, positiva anche Kellyanne Conway

Dopo Donald Trump, la first lady Melania Trump, il senatore repubblicano dello Utah Mike Lee, il senatore repubblicano della Carolina del Nord Thom Tillis e il presidente dell’Università di Notre Dame il reverendo John Jenkins, anche un’altra figura pubblica si aggiunge all’elenco dei positivi. Il loro contagio è riconducibile, come detto, all’evento al Rose Garden, dove distanziamento sociale e mascherine erano qualcosa di inesistente o quasi.

La Conway è stata consulente presidenziale, dopo aver diretto la vincente campagna di Trump. Si è dimessa ad agosto di quest’anno, in seguito a una polemica che ha visto protagonista la figlia, Claudia, una influencer dei social media che si è espressa duramente contro Trump.