×

Coronavirus sul traghetto, bloccati a bordo 450 passeggeri

Condividi su Facebook

Cinque casi di coronavirus a bordo di un traghetto proveniente dal Marocco: la Francia nega l'attracco. Circa 450 passeggeri bloccati a bordo

Traghetto coronavirus

Cinque casi di coronavirus su un traghetto della rotta Nador-Séte: erano tutti asintomatici. La Francia ha negato l’attracco alla nave, mentre 450 persone sono bloccate a bordo.

Coronavirus sul traghetto, 450 passeggeri bloccati

Un viaggio dal Marocco alla Francia non ancora terminato, nonostante sia iniziato il 10 ottobre: è quello che stanno vivendo più di 450 passeggeri del traghetto della compagnia Gnv (Grandi navi veloci) che collega la città di Nador a quella francese di Séte.

Durante il viaggio, infatti, sono stati trovati cinque positivi al coronavirus, tutti asintomatici. Appurata la notizia, il porto francese ha deciso di negare l’attracco al comandante della nave. Il divieto è scattato la sera del 10 ottobre: a bordo, secondo i media francesi, ci sarebbero tra le 600 e le 800 persone. Oltre ai cinque positivi, ci sarebbero altri casi sospetti di Covid-19: è ciò che riporta la polizia d’Herault.

La compagnia Gnv ha riferito che ci sarebbero discussioni tra il governo marocchino e quello francese per sbloccare la situazione.

Coronavirus su traghetto, la nota di Gnv

Intanto dalla Gnv arriva una nota. A bordo del traghetto, “stanno viaggiando 430 passeggeri: le procedure di screening sistematico implementate dalla compagnia hanno consentito di individuare 5 casi asintomatici positivi a bordo, posti immediatamente in isolamento cautelativo come da prassi. Le autorità francesi, considerata la situazione epidemiologica locale, hanno richiesto l’implementazione di particolari procedure pre-sbarco.

La compagnia in coordinamento con le Autorità preposte sta approntando tali misure. Su ciascun viaggio da e per il Marocco, inoltre, imbarca una equipe medica con laboratorio che procede a ulteriore test molecolari di tutti i passeggeri durante la navigazione”.

Nata a Voghera, il 08/09/1996, è laureata in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità (CIM) presso l’Università di Pavia. Collabora con Gilt Magazine e ha lavorato presso SkyTG24.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Alessandra Tropiano

Nata a Voghera, il 08/09/1996, è laureata in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità (CIM) presso l’Università di Pavia. Collabora con Gilt Magazine e ha lavorato presso SkyTG24.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.