> > Donald Trump, primo comizio post Covid: "Bacerò uomini e donne"

Donald Trump, primo comizio post Covid: "Bacerò uomini e donne"

Donald Trump

Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti, è negativo all'ultimo tampone e ha partecipato al primo comizio post Covid.

Donald Trump ha partecipato al primo comizio post Covid. Il presidente degli Stati Uniti è tornato in campagna elettorale dopo la malattia, tenendo la sua prima manifestazione da quando era risultato positivo al tampone del Coronavirus. Trump ha pronunciato una frase che è stata considerata fuori luogo. 

<script>

Primo comizio post Covid di Trump

Donald Trump è salito sul palco a Sanford, in Florida, e ha dichiarato di essere risultato ufficialmente negativo all’ultimo tampone e di essere in buona salute. Il presidente ha dichiarato di sentirsi forte e bene, tanto da sentirsi così lontano e libero dal contagio a poter baciare tutti. “Bacerò uomini e donne” ha dichiarato Trump. Questa frase ha scatenato immediatamente una forte polemica. Sono subito arrivate le accuse a Joe Biden, che ha definito come un candidato controllato dagli “estremisti di sinistra”. Il presidente ha sottolineato che Biden vuole trasformare gli Stati Uniti nella “Cuba comunista” o nella “Venezuela socialista“. Il medico personale di Trump ha confermato che il presidente è negativo ai test. 

Sappiamo che questo significa andare a caccia di guai” ha commentato il dottor Anthony Fauci, il massimo esperto di malattie infettive degli Stati Uniti, alla Cnn. Fauci ha criticato la decisione di organizzare un evento simile. Secondo lo Us Election Project della University of Florida, 10,5 milioni di persone hanno già votato per le elezioni presidenziali del 3 novembre. Sono tutti voti espressi in modo anticipato oppure tramite voto postale, alternativa sicura per via della pandemia di Covid-19. Questa modalità è stata sostenuta dal candidato democratico Joe Biden, mentre il presidente Donald Trump l’ha molto criticata.