> > Francia, perquisita la casa del ministro della Sanità Olivier Veran

Francia, perquisita la casa del ministro della Sanità Olivier Veran

perquisita casa ministro sanità francia

In Francia, la casa del Ministro della Sanità Olivier Veran è stata perquisita nell'ambito di un'inchiesta sulla gestione pandemica.

Nella mattinata di giovedì 15 ottobre, in Francia la casa del ministro della Sanità Olivier Veran è stata perquisita nell’ambito di un’inchiesta della Corte di Giustizia della Repubblica relativa alla gestione della pandemia da coronavirus nel paese. Gli inquirenti avrebbero perquisito anche gli immobili del Direttore della Sanità Pubblica Jerome Salomon. Coinvolti l’ex minsitro alal Salute e l’ex portavoce del governo Sibeth Ndiaye.

Perquisita la casa del ministro della Sanità

In Francia la casa del ministro della Sanità Olivier Veran è stata perquisita, nell’ambito di un’indagine portata avanti dalla Corte di Giustizia della Repubblica francese realtiva alla gestione della situazione coronavirus nel paese.

Gli inquirenti nella mattinata di giovedì 15 ottobre 2020 hanno così perquisito l’abitazione del ministro, che come dichiara in una nota avrebbero effettuato il loro lavoro “senza difficoltà”.

Indagati nelle alte sfere

Secondo quanto riporterebbero i media francesi, nell’indagine sarebbero coinvolti anche esponenti di lusso a livello manageriale e dirigenziale. Gli inquirenti, infatti, avrebbero perquisito le abitazioni del direttore generale dellaSanità Jerome Salomon e la direttrice generale della Sanità Pubblica Genevieve Chene.

Ma non solo: nell’indagine sarebbero coinvolti anche l‘ex premier Edouard Philippe, l’ex portavoce governativa Sibeth Ndiaye e l’ex ministra della Sanità Agnes Buzyn. Ora gli inquirenti valuteranno se gli elementi trovati durante le perquisizoni potranno aggiungere qualcosa di significativo all’indagine oppure scagionare lo stesso Ministro Olivier Veran.