> > Neonato toglie la mascherina al medico: lo scatto virale della speranza

Neonato toglie la mascherina al medico: lo scatto virale della speranza

Bimbo toglie mascherina a medico

Un bimbo toglie mascherina a medico, lo scatto è subito virale

Mentre la pandemia incalza e ogni giorno i contagi del Coronavirus aumentano visibilmente, un neonato, durante i suoi primi attimi di vita, è diventato il simbolo della speranza che presto la pandemia possa terminare. Accade in una sala parto di Dubai. Un bambino con pochi minuti di vita strappa la mascherina al medico che lo tiene in braccio. Attimo che è stato immortalato dall’equipe e che il medico, il dottor Samer Cheaib, ha poi postato sul suo profilo Instagram. La foto è divenuta subito virale.

Neonato toglie la mascherina al medico: lo scatto virale della speranza

Scrive il dottor Samer Cheaib nel testo del post: “Tutti quanti ci auguriamo che questo possa essere un segno e che presto tutti toglieremo le mascherine”.  Un augurio che è stato colto da tutto il web e che sta facendo il giro del mondo. Immagine che ha già avuto migliaia di condivisioni e che ha scaturito reazioni di commozione e speranza, nonché di gioia. Il dottor Samer Cheaib ha creato il profilo Instagram per condividere la sua professione e le sue esperienze lavorative. In pochissimo tempo si è ritrovato ad avere quasi 26mila followers. Il neonato ha conquistato il cuore della rete, così piccolo e già così conosciuto per quella sua manina che afferra strizzando forte la mascherina fino ad allontanarla dal volto del medico. Tra i commenti persone che inneggiano alla fine della pandemia, chi vede in questo scatto un segno del signore e chi benedice questo piccolo bambino per aver regalato tanta speranza con un piccolo gesto. Si legge:

– “Ancora troppo presto, purtroppo! Che bella immagine … i bambini formano la loro identità nel grembo            materno, questo piccoletto sicuramente odierà indossare una mascherina”
– “Bella foto dot … e sì, si spera che il giorno arrivi presto”.
– “Presto ci toglieremo tutti la maschera”
– “La foto più bella che ho visto. Speriamo di sbarazzarci presto delle maschere”
– “Questa dovrebbe essere la foto del 2020”.
– “Presto ci toglieremo tutti la maschera”.
– “Che cosa meravigliosa. Dio è grande”.