> > Esplosione in una scuola in Pakistan: almeno quattro bambini uccisi

Esplosione in una scuola in Pakistan: almeno quattro bambini uccisi

esplosione pakistan bambini uccisi

Un attentatore ha provocato l'esplosione di una bomba in Pakistan: vittime piccoli studenti a lezione di Corano e decine di feriti.

Esplosione durante una lezione di Corano in Pakistan: almeno quattro bambini morti e settanta feriti. Una vera e propria strage quella avvenuta a Peshawar, capitale della provincia pakistana di Khyber Pakhtunkhwa, al confine con l’Afghanistan. Un attentatore avrebbe portato una borsa contenente esplosivo all’interno del seminario per poi lasciare la struttura prima della deflagrazione.

Esplosione in Pakistan: l’attentato

L’esplosione in Pakistan è avvenuta all’interno di una madrasa, ovvero una scuola. La notizia è stata confermata da Reuters, Agence France-Presse ed Associated Press. L’attentato è avvenuto mentre un religioso stava tenendo una conferenza sugli insegnamenti dell’Islam nella sala principale della madrasa Jamia Zubairia.

Il bilancio provvisorio

I feriti sono attualmente in condizioni critiche e le autorità sanitarie temono che il bilancio dei morti possa aggravarsi. Feriti anche due insegnanti mentre al momento nessun gruppo terroristico (in Pakistan sono attivi anche i talebani) ha rivendicato la responsabilità dell’attacco. Le vittime sono state trasportate all’ospedale “Lady Reading”. Qui il direttore Tariq Burki ha affermato che quattro dei deceduti erano bambini.

Diversi attacchi negli ultimi anni

La madrasa era frequentata da studenti bambini e adulti. La provincia di Khyber Pakhtunkhwa è stata più volte teatro di tali attacchi negli ultimi anni. Attacchi che hanno ucciso o ferito persone nelle moschee o nei seminari in tutto il Pakistan. L’ultima strage in Pakistan arriva due giorni dopo un bombardamento a Quetta dove sono morte tre persone.