×

Attacco all’Università di Kabul in Afghanistan

Condividi su Facebook

Attacco all'Università di Kabul in Afghanistan: esplosioni e colpi d'arma da fuoco hanno costretto gli studenti alla fuga.

Afghanistan attacco università di Kabul

Ore concitate in Afghanistan dove un commando composto da tre uomini ha attaccato l’Università di Kabul dal cui interno si sarebbero sentite esplosioni e colpi d’arma da fuoco. Oggi, 2 novembre, nell’ateneo era in programma un evento con la partecipazione di alcune autorità afghane e iraniane e potrebbe essere proprio questa l’ipotesi alla base dell’attentato.

Stando inoltre a quanto trapelato dai media locali, gli studenti presenti nella struttura sarebbero riusciti ad abbandonare l’edificio. L’intera zona è al momento circondata dalle locali forze di sicurezza.

Afghanistan, attacco all’Università di Kabul

Nessuno al momento saprebbe con certezza cosa si stia verificando all’interno dell’Università, con il ministro dell’Intero afghano che ha solo confermato le esplosioni e i colpi d’arma da fuoco.

Nessuno inoltre avrebbe fin qui rivendicato l’attentato, con i talebani che avrebbero affermato di esserne estranei. Negli ultimi anni sono stati però molti gli attacchi ai centri educativi e, molto spesso, la violenza era portata avanti da alcuni gruppi estremisti tra cui l’Isis.


“I nemici dell’Afghanistan, i nemici dell’istruzione sono entrati nell’Università di Kabul – ha detto alla stampa il portavoce del ministro dell’Interno, Tariq ArianLe forze di sicurezza sono nell’area e cercano di controllare la situazione. Stanno avanzando con cautela per evitare di colpire agli studenti”. La vicenda riporta inevitabilmente alla mente quanto avvenuto nel 2016 all’American University di Kabul dove morirono 16 persone.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Contents.media