> > Truffa: compra "la lampada di Aladino" con genio incluso

Truffa: compra "la lampada di Aladino" con genio incluso

lampada di Aladino

Medico indiano acquista per 80mila euro la 'lampada di Aladino', con genio incluso, da due truffatori.

Medico indiano compra la “lampada di Aladino” con tanto di genio incluso: una truffa piuttosto singolare da ben 80mila euro.

La truffa della lampada di Aladino

È piuttosto bizzarra la truffa capitata a un medico indiano, che ha creduto di comprare una lampada di Aladino, con tanto di genio incluso, spendendo circa 80mila euro. Si tratta di Laeek Khan, come spiegano i media locali e come riferisce il Guardian. L’uomo è stato raggirato da due truffatori, arrestati poi dalla polizia nello stato settentrionale dell’Uttar Pradesh.

Uno dei due truffatori avrebbe convinto Khan sulla possibilità di far apparire un genio grazie a una semplice lampada, proprio come nel cartone animato. Il genio, interpretato dal complice, effettivamente si è materializzato. La vittima ha chiesto di poter toccare l’oggetto e la creatura, ma il venditore glielo ha impedito con la scusa che il contatto sarebbe stato tremendamente pericoloso.

Il medico, alla fine dello ‘spettacolo’, ha sganciato sette milioni di rupie (corrispondenti a più di 80mila euro), convinto di essersi assicurato salute, ricchezza e fortuna. Concluso il losco affare, il genio è sparito con il denaro.

Khan si è rivolto alla polizia, che ha rintracciato la coppia di truffatori, a quanto pare già autori di colpi simili in passato, ai quali si aggiunge la moglie di uno dei due uomini, anch’essa in fuga, complice della ‘messa in scena’.

LEGGI ANCHE: