> > Terremoto Turchia, bambina estratta viva dalle macerie dopo 65 ore

Terremoto Turchia, bambina estratta viva dalle macerie dopo 65 ore

Terremoto Turchia bambina viva

Una bambina di 3 anni è stata estratta viva dalle macerie del terremoto in Turchia a 65 ore dal sisma.

Mentre il numero delle vittime del terremoto in Turchia continua inesorabilmente a salire, nel distretto di Bayrakli una bambina di soli 3 anni è stata estratta viva dalle macerie a 65 ore dal sisma che venerdì 30 ottobre ha colpito il paese. Sono dunque 106 in tutto le persone tratte in salvo, tra queste anche la mamma della bimba e due suoi fratelli. Pare invece che un’altro fratello della piccola non ce l’abbia fatta.

Terremoto Turchia, bambina estratta viva

Come si diceva in apertura, alla bella notizia della bambina di 3 anni si accompagnano numeri molti alti riferiti alle vittime del terremoto. Secondo quanto riferito dal ministero per l’Ambiente turco, sono 83 i morti del sisma, mentre i feriti sarebbero al momento 962. Tra questi 219 necessiterebbero di un ricovero in ospedale e 4 di loro sarebbero in condizioni definite come gravi.

In Turchia c’è anche grande apprensione per quanto riguarda il post terremoto, visto e considerato che molti edifici della zona di Izmir (Smirne) non si trovano ora nelle condizioni di poter ospitare le persone. Forti i danni strutturali alle case, con ben 58 palazzi ritenuti ad alto rischio crollo e che per questo dovranno essere abbattuti con la massima urgenza. I numeri in tal senso parlano poi di altri 397 strutture con danni lievi e 66 con problematiche di media entità. Sono invece 6, come noto, gli edifici ad essere crollati e sotto le cui macerie gli uomini del pronto intervento cercano di salvare la vita a quante più persone possibile.