> > Covid, Elon Musk: 2 tamponi positivi e 2 negativi in un solo giorno

Covid, Elon Musk: 2 tamponi positivi e 2 negativi in un solo giorno

Elon Musk

Il Ceo di Tesla Elon Musk mette in dubbio la validità dei tamponi Covid.

Elon Musk, Ceo di Tesla, ha fatto 4 tamponi Covid in un giorno solo. I risultati: 2 positivi e 2 negativi. Racconta su Twitter la sua esperienza mettendo in dubbio la validità dei test. Ora attende l’esito di altri esami.

Elon Musk e il Covid

Il Ceo di Tesla Elon Musk ha annunciato tramite il suo profilo Twitter di essersi sottoposto giovedì 12 novembre a quattro test per il Covid: due sono risultati positivi, mentre gli altri due erano negativi.

Il miliardario, che ha esternato dubbi sulla reale pericolosità del Covid, ha messo in discussione la precisione dei test in quanto altre persone potrebbero riscontrare problemi simili. “Sta succedendo qualcosa di estremamente fasullo”, scrive, “stessa macchina, stesso test, stessa infermiera. Antigene rapido test da BD ” (probabilmente riferendosi al test rapido dell’antigene di Becton Dickinson e Co).

Lo stesso ha aggiunto di avere i sintomi di un “tipico raffreddore. Finora niente di insolito”.

Il magnate americano ha fatto sapere di essersi sottoposto anche al test di reazione in un altro laboratorio e che attende l’esito dei test nelle prossime 24 ore.

Becton Dickinson, uno dei principali fornitori di test dell’antigene Covid, ha dichiarato lo scorso settembre che stava indagando sui rapporti delle case di cura statunitensi, secondo cui le sue apparecchiature per i test rapidi del virus stavano rilevando falsi positivi.

LEGGI ANCHE: