> > Paziente Covid suona il violino come segno di gratitudine

Paziente Covid suona il violino come segno di gratitudine

Grover il suonatore di violino

Anche se in condizioni critiche, Grover Wilhelmsen ha voluto ringraziare i medici e gli infermieri con una performance musicale.

Grover Wilhelmsen è un signore statunitense si 70 anni un tempo maestro di musica. L’uomo risulta essere un paziente Covid. Pur essendo molto provato fisicamente (è infatti intubato), Grover ha voluto ringraziare i medici e gli infermieri dell’ospedale in cui è ricoverato, suonando il violino. Il 70enne si trova al McKay-Dee di Ogden (Utah). Un giorno, Grover ha scritto un biglietto a un’infermiera, in cui ha chiesto se sua moglie potesse fargli pervenire il suo adorato strumento musicale.

Paziente Covid intubato chiede un violino

Grover Wilhelmsen è ricoverato presso l’ospedale McKay-Dee in terapia intensiva. L’uomo è intubato, ma la sua condizione non gli ha fatto passare la voglia di suonare il violino. Il 70enne ha quindi chiesto se la moglie potesse fargli avere il suo strumento musicale. La domanda è stata fatta passare al vaglio della direzione del reparto e, infine, la richiesta è stata accettata.

la performance di Grover

Grover Wilhelmsen, una volta ricevuto il suo violino, ha iniziato a suonare musica popolare e inni sacri per allietare il personale medico-sanitario e gli altri pazienti. L’infermiera Ciara Sase, così come riportato da Today, ha dichiarato che la performance del signor Wilhelmsen è stata molto emozionante. Ciara è rimasta seduta accanto al 70enne per vegliare affinché tutto andasse bene. L’infermiera ha raccontato: “Mi ha fatto piangere. Per tutti noi dello staff vedere un paziente fare questo da intubato è stato incredibile”.