> > L'auto cade giù dalla diga, morti due bambini di 13 e 4 anni

L'auto cade giù dalla diga, morti due bambini di 13 e 4 anni

Two children killed in 'traumatic' circumstances after car plunged into dam

Morti due bambini in Australia dopo che l'auto su cui viaggiavano è finita in una diga.

In Australia due bambini di 13 e 4 anni sono morti a seguito di un’incidente avvenuto nel Queensland sudorientale. Stando a quanto trapelato, l’auto, una Land Rover Discovery, con a bordo le due vittime più altre 4 persone (un uomo di 23 anni, una donna di 33 e altri due bambini molto piccoli) procedeva lungo un rettilineo salvo poi virare fuori strada lungo un pendio della diga di Wyramama. Quattro delle sei persone a bordo sono riuscite ad abbandonare l’auto per tempo, mentre i due giovani di 13 e 4 anni sono rimasti intrappolati all’interno del mezzo.

L’auto finisce nella diga: morti 2 bambini

A fornire ulteriori dettagli sulla vicenda è stato l’ispettore di polizia del Queensland, Douglas McDonald, che a news.com ha rivelato che l’auto ha virato a sinistra su Beaudesert Boonah Road, Brisbane, intorno alle ore 14:00, schiantandosi contro un guard rail prima di scivolare lungo un pendio. Sarebbe stata in bilico per un po’, con i due adulti che avrebbero provato a salvare i bambini, ma qualcosa è andato storto. “C’è stata qualche difficoltà ad aprire alcune delle porte del veicolo – ha detto l’ispettore McDonald – Sfortunatamente, quei due bambini sono rimasti intrappolati nel veicolo più a lungo degli altri”.

Non sarebbe ancora chiara al momento la causa dell’incidente, con le forze dell’ordine che hanno escluso la possibilità che alla guida ci fosse un soggetto ubriaco o sotto effetto di sostanze psicotrope. Al momento, inoltre, sembrerebbe anche che tutti i passeggeri indossassero le cinture di sicurezza. L’ipotesi più probabile è quella di un colpo di un sonno o di una distrazione al volante.