> > Berlino, auto contro il cancello dell'ufficio di Angela Merkel

Berlino, auto contro il cancello dell'ufficio di Angela Merkel

berlino auto recinzione angela merkel

A Berlino un'automobile si è schiantato contro il cancello dell'ufficio di Angela Merkel. La cancelliera aveva in programma una videoconferenza.

Un autoveicolo si è schiantato contro il cancello dell’ufficio di Angela Merkel, ovvero la cancelleria federale di Berlino. Nel suo luogo di lavoro la cancelliera tedesca aveva programmato una riunione in videoconferenza. Angela Merkel da Berlino avrebbe dovuto parlare con i governatori dei Laender di ulteriori misure restrittive per cercare di fermare la diffusione del coronavirus (Covid-19).

Berlino: paura per Angela Merkel

Stando a quanto accertato fino a questo momento a schiantarsi è stata una station wagon di colore blu scuro guidata da un uomo di mezza età. Nessuna vittima per fortuna, un ferito live, ovvero un passante, e pochi danni alla cancelleria. Si sarebbe trattato di un gesto premeditato in quanto su una fiancata dell’auto erano visibili le scritte in vernice bianca: “Voi maledetti assassini di bambini e di anziani” e “Fermate la politica della globalizzazione”.

Conducente arrestato

Sul posto polizia e soccorritori. Gli agenti hanno arrestato il conducente che si è lanciato contro la recinzione. Sei anni fa, nel 2014, era stato compiuto il medesimo gesto. In quel caso sull’auto le scritte riguardavano il cambiamento climatico.

Giorni ad altissima tensione

Ciò che è certo è che sono giorni ad altissima tensione in Germania dove migliaia di cittadini stanno protestando contro le misure restrittive del Governo. Angela Merkel ha così deciso per la linea dura: nei giorni scorsi a Berlino si sono verificati anche numerosi scontri tra manifestanti e forze dell’ordine.