> > Romania, apparso monolite simile a quello scomparso in Utah

Romania, apparso monolite simile a quello scomparso in Utah

Monolite misterioso

In Romania si è ripetuto il fenomeno del monolite misteriosamente apparso e, allo stesso modo scomparso, nel deserto dello Utah.

In Romania è improvvisamente apparso un monolite, cavo al suo interno e realizzato completamente, di circa quattro metri di altezza. L’oggetto stato trovato nei giorni scorsi nella città di Piatra Neamt, sulla collina di Batca Doamnei, poco distante da un monumento storico di particolare importanza.

Il mistero del monolite in Romania e nello Utah

L’obelisco ha fatto la sua comparsa nella nazione rumena giovedì 26 novembre e presenta un aspetto pressoché identico all’oggetto rivenuto e, poi, repentinamente scomparso nel deserto dello Utah, situato nei territori degli Stati Uniti d’America.

Il monolite si trova in una posizione che è stata definita «strategica» in quanto è stato posizionato a soli pochi metri da uno dei promontori più rinomati della Romania, Monte Ceahlau. Il luogo, infatti, rappresenta una delle zone naturali più importanti del paese.

Le autorità romene indagano sul fenomeno

Le immagini dell’enigmatico obelisco sono state diffuse su internet tramite il sito Ziar Piatra Neamt, per poi apparire anche su numerosi social network e su Storyful. Attraverso il materiale multimediale a disposizione, è stato possibile notare che il reperto scoperto in Romania, a differenza di quello collocato e successivamente rimosso nel canyon degli Stati Uniti, presenta numerosi bassorilievi lungo la superficie.

Attualmente, le forze dell’ordine romene hanno aperto un’indagine nel tentativo di risalire all’identità degli artefici di simili fenomeni, in modo tale da poter decifrare e comprendere le motivazioni che si celano dietro i misteriosi avvistamenti.