×

Vaccini Covid, pubblicati per sbaglio i prezzi delle dosi

Condividi su Facebook

La sottosegretaria al bilancio del Belgio ha pubblicato per sbaglio su Twitter i prezzi delle dosi del vaccino contro il Coronavirus.

vaccini covid prezzi
vaccini covid prezzi

Sono stati pubblicati per errore i reali prezzi dei vaccini anti-covid che L’UE pagherà per ottenere le dosi per tutti i Paesi. A compiere lo sbaglio è stata la sottosegretaria al bilancio belga, Eva de Bleeker.

Pubblicati prezzi del vaccino anti-covid

Con un veloce screenshot della sua pagina Twitter, il celebre quotidiano belga, Het Laatste Nieuws ha pubblicato immediatamente i presunti prezzi dei vaccini anti-covid che il mondo intero si appresta ad acquistare. La sottosegretario al bilancio del Belgio, resosi conto dell’errore di pubblicazione ha subito cancellato il tweet, ma ormai era troppo tardi.

I giornalisti hanno subito pubblicato un articolo con i vari prezzi che l’Unione Europea pagherà per fornire le giuste dosi ai Paesi interni.

Nel dettaglio, il vaccino che giungerà presto anche in Italia, quello sviluppato dalle case farmaceutiche Pfizer e Biontech costerà 12 euro a dose.

L’anti-virus dell’azienda americana Moderna sarà pagato 18 dollari, il vaccino di Curevac sarà venduto per 10 euro a dose. La Johnson & Johnson venderà la sua a 8,50 dollari e Sanofi/Gsk chiederà 7,56 per vaccino. Il vaccino più economico sarà quello di Oxford/AstraZeneca che verrà pagato 1,78 a dose.

I prezzi sarebbero dovuti rimanere privati anche perché proprio in queste ore la Commissione Europea sta ancora negoziando per un contratto con la società americana Novavax. I numeri riportati dal giornale belga sarebbero molto aderenti alla realtà secondo quanto riporta anche l’eurodeputato tedesco, Peter Liese.

Messinese, classe 1993, laureata magistrale in "Media, comunicazione digitale e giornalismo” presso La Sapienza di Roma. Collabora con “Auralcrave”, “Che tv fa”, “Metropolitan Magazine”.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Maria Zanghì

Messinese, classe 1993, laureata magistrale in "Media, comunicazione digitale e giornalismo” presso La Sapienza di Roma. Collabora con “Auralcrave”, “Che tv fa”, “Metropolitan Magazine”.

Leggi anche

Contents.media