> > Covid: donna positiva partorisce, ma muore prima di vedere il figlio

Covid: donna positiva partorisce, ma muore prima di vedere il figlio

Covid positiva partorisce muore

Donna positiva al covid partorisce, ma muore un mese dopo senza aver mai visto la figlia.

Una ragazza statunitense di 33 anni, Vanessa Cardenas Gonzalez, è morta a seguito di complicanze relative al covid al quale era risultata positiva ad inizio novembre, proprio quando era nelle ultime settimane della sua gravidanza. La giovane è riuscita a partorire la piccola Heaven lo scorso 9 novembre, ma, essendo ancora positiva, ha scelto con suo marito Alfonso di non vedere la neonata fin quando non sarebbe stata negativa per paura di contagiarla.

Covid, donna positiva partorisce e muore

La condizione clinica di Vanessa Cardenas Gonzalez si è però aggravata con il passare dei giorni, fino a condurla alla morte avvenuta senza che la stessa potesse aver mai visto e preso in braccio la sua bambina. A Fox Television Stations, il marito Alfonso ha raccontato gli ultimi giorni di vita della moglie e l’ha descritta come fortemente turbata: “Era a pezzi – dice il marito – non voleva vedere la bambina su FaceTime perchè l’avrebbe spezzata in quanto voleva solo tenerla in braccio”. Malgrado le rassicurazioni da parte della sua famiglia, due giorni dopo il parto – l’11 novembre – Vanessa è stata costretta ad un nuovo ricovero in ospedale dove è morta il 14 dicembre.

La piccola Heaven, così come i suoi due fratelli più grandi Ruben di 11 anni e Joshua di 7 , dovrà ora crescere senza la mamma. A sostegno della famiglia è stato lanciata una raccolta fondi su Go Fund Me per supportare i Gonzalez in questo difficile momento e fin qui sono stati raccolti 42mila dollari.