> > Terremoto Croazia, l’abbraccio di padre e figlio che commuove il mondo

Terremoto Croazia, l’abbraccio di padre e figlio che commuove il mondo

terremoto Croazia abbraccio padre figlio

Ha fatto il giro del mondo l’abbraccio tra padre e figlio che sono stati estratti vivi dalle macerie a Petrinja in Croazia.

Si dice che un abbraccio vale più di mille parole. Mai frase è stata più vera tanto più in queste particolari ore nelle quali la Croazia è stata distrutta a causa di un terremoto che non ha lasciato tregua. Uno dei momenti probabilmente più significativi è quello che immortala l’estrazione di padre e figlio che sono stati ritrovati vivi sotto le macerie. Un momento a dir poco toccante che ha fatto il giro del mondo nel giro di poche ore.

Le immagini del video il cui autore è il giornalista Mario Pušić sono state diffuse dal giornale Jutarnji e trasmesse in diretta nelle principali reti televisive locali ha generato moltissime condivisioni sui social. Il sisma di magnitudo 6.4 avrebbe causato per il momento almeno 3 morti con danni alle abitazioni specie a Petrinja con numerosi edifici crollati a causa delle violente scosse di terremoto.

Croazia, abbraccio virale tra padre e figlio

Ha fatto commuovere il mondo l’abbraccio tra padre e figlio che sono stati estratti vivi dalle macerie a Petrinja in Croazia, una delle località dove il violento sisma del 29 dicembre ha fatto più danni. I sono stati salvati grazie all’operazione di soccorso ad opera dei vigili del fuoco e accolti tra gli applausi e l’emozione delle persone lì presenti e in apprensione per la sorte dei due.

L’operazione di salvataggio è stata ripresa dal giornalista Mario Pušić e diffusi dal giornale Jutarnji oltre che trasmessa dai principali media locali. Ha poi fatto il giro del globo venendo condivisa poi sui social. La scossa che ha generato moltissimi danni soprattutto a Petrinja è stata avvertita distintamente anche in Italia con segnalazioni in moltissime regioni, dall’Abruzzo, al Friuli Venezia-Giulia al Veneto.

Terremoto in Croazia, nuova scossa

Intorno alle ore 18.57 è stata avvertita in Croazia l’ennesima scossa di magnitudo 4.0 ad una profondità di 1.3 km.