> > Covid, morto a 41 anni un deputato Usa appena eletto

Covid, morto a 41 anni un deputato Usa appena eletto

Luke Letlow

Morto per Covid a 41 anni il repubblicano Luke Letlow, che era appena stato eletto. Joe Biden pensa ad un milione di vaccini al giorno.

Una tragica notizia direttamente dagli Stati Uniti, dove è stata annunciata la morte del repubblicano Luke Letlow, deputato Usa appena eletto. L’uomo è scomparso a soli 41 anni, dopo essere risultato positivo al Covid-19 lo scorso 19 Dicembre. Una notizia che ha colpito moltissimo gli elettori.

Morto deputato Usa

Luke Letlow, deputato repubblicano eletto in Louisiana il 3 Novembre alla Camera degli Stati Uniti, è morto nella notte di martedì 29 Dicembre a causa delle complicazioni legate al Covid-19. L’uomo aveva solo 41 anni e mancavano pochi giorni prima del suo giuramento. Andrew Bautsch, portavoce di Letlow, ha confermato la morte del membro del Congresso eletto all’Ochsner-LSU Health Shreveport. “La famiglia apprezza le numerose preghiere e il sostegno negli ultimi giorni, ma chiede privacy durante questo momento difficile e inaspettato” ha dichiarato il portavoce in una note. La delegazione del Congresso di otto membri della Louisiana ha espresso tutto il suo dolore per questa perdita. I medici hanno voluto sottolineare che il deputato non aveva nessuna patologia pregressa che lo avrebbe potuto mettere maggiormente a rischio.

La notizia della morte di Luke Letlow, che ha lasciato la moglie Julia e i due figli, è stata devastante negli Stati Uniti. I membri del Congresso hanno voluto sottolineare che si tratta di una notizia del tutto inaspettata e davvero molto dolorosa. Il presidente eletto Joe Biden, intanto, sta puntando ad un milione di vaccini contro il Coronavirus al giorno. Questo è l’obiettivo che è stato annunciato alla stampa da Wilmington, in Delaware. Il piano vaccinale è stato definito dallo stesso Biden molto ambizioso ma anche fattibile, soprattutto se il Congresso stanzierà i fondi necessari.