> > Elon Musk batte Bezos e diventa l’uomo più ricco del mondo

Elon Musk batte Bezos e diventa l’uomo più ricco del mondo

elon musk diventa l'uomo più ricco del mondo

Le azioni Tesla sono esplose a partire da aprile, in sincrono con le imprese spaziali di Elon Musk che è stato così "eletto" uomo più ricco del mondo.

È Elon Musk l’uomo più ricco del mondo. Il visionario tycoon di Tesla lo è diventato dopo che i vistosi rialzi in borsa della sua creatura gli hanno permesso di superare il Ceo di Amazon. Secondo il calcolo fatto di Cnbc il patrimonio di Jeff Bezos ammonta a 185 miliardi di dollari. Il network finanziario americano, una vera ‘Bibbia’ per ricchezze e indicatori economici che le determinano, non ha dubbi. Le quote azionarie della casa automobilistica fondata nel 2003 hanno goduto di un rialzo del 4,5% all’apertura delle contrattazioni di Wall Street di ieri.

Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo

Proprio quello scatto in avanti hanno permesso a Musk, startupper visionario di superare Jeff Bezos, cioè l’uomo che dal 2017 era solo in vetta nella particolarissima hit dei paperoni planetari. Il merito dell’impennata, secondo gli analisti, sarebbe da ricercarsi anche in quei parametri dell’economia globale che la pandemia ha in un certo senso incrementato o o reso ancor più centrali: green economy, emissioni zero e visione ardita delle rotte della società umana, tutti ingredienti che nel paniere di Musk non sono mai mancati. A marzo ad esempio Musk era si fra gli uomini più ricchi del mondo, ma era trentacinquesimo in classifica e con un patrimonio di ‘soli’ 27 miliardi.

Il balzo in avanti delle azioni Tesla

Le azioni Tesla sono esplose a partire da aprile, anche in sincrono con le imprese spaziali di Musk e quel vero boom aveva segnato non un momento temporale proficuo ma isolato, piuttosto un trend di crescita che non si è mai fermato per tutto il 2020.