> > Perde la password, a rischio milioni di dollari di bitcoin

Perde la password, a rischio milioni di dollari di bitcoin

stefan thomas rischia di perdere bitcoin

L’uomo ha già usufruito di 8 tentativi su 10 per indovinare la password: la storia di Stefan Thomas.

Una dimenticanza miliardaria, relativa a una semplice ma fondamentale password, rischia di far perdere a un programmatore circa 220 milioni di dollari. Il protagonista della storia è Stefan Thomas che vive attualmente a San Francisco. L’uomo sta tentando da mesi di ritrovare il bigliettino su cui è presente la password per accedere al portafoglio di bitcoin: nulla da fare.

Password persa, bitcoin a rischio

L’uomo è attivo nel mondo delle criptovalute e qualche tempo fa ha ricevuto da un utente facoltoso una grande disponibilità di bitcoin. Il programmatore aveva scritto la password su un foglio che, però, non si trova più. A causa di tutto questo, perciò, Stefan Thomas non riesce ad accadere al suo portafoglio digitale. Sul mercato, almeno al cambio attuale, il valore dei suoi bitcoin raggiunge quota 220 milioni di dollari. La vicenda è stata raccontata dall’uomo al New York Times che ha parlato anche di aver nascosto la chiavetta IronKey in attesa di trovare una soluzione.

I tentativi

Vi sono 10 tentativi da poter fare per accedere nel portafoglio digitale e Stefan ne ha utilizzati già 8. Le combinazioni non corrispondono a quella reale, ragion per cui l’uomo ha inteso fermarsi. Il rischio è quello di perdere definitivamente i suoi bitcoin nel caso in cui dovesse bloccare il sistema.

Di recente un prete ha giocato 900mila euro donati dai fedeli. I fondi sono stati tutti sperperati nel gioco delle slot machine. Sulla questione del gioco d’azzardo non sono mancate le polemiche: il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ha criticato aspramente i vertici del Governo.