> > Donald Trump, come saranno le ultime ore del tycoon alla Casa Bianca

Donald Trump, come saranno le ultime ore del tycoon alla Casa Bianca

Donald Trump

Probabilmente Donald Trump avrà la sua cerimonia d'addio ufficiale a Mar-a-Lago, in Florida. C'è anche il rischio d'impeachment immediato.

Il presidente statunitense uscente, Donald Trump, se ne andrà dalla Casa Bianca nelle ore precedenti all’arrivo del suo successore, Joe Biden. E’ questo ciò che rivelano alcune fonti dell’amministrazione. Fonti che sono menzionate dai diversi organi d’informazione americani.

Le ultime ore di Donald Trump

L’uscita di scena di Trump sarebbe prevista per mercoledì 20 gennaio, in mattinata. Accadrebbe, quindi, molto prima dell’Inauguration Day, l’ufficiale cerimonia di insediamento di Biden.

Il leader uscente se ne dovrebbe andare a bordo del Marine One, l’elicottero presidenziale. Con esso raggiungerebbe la base dell’Aeronautica militare USA di Andrew, situata sempre nei pressi di Washington. Qui ad aspettarlo ci sarebbe l’Air Force One. Quest’ultimo lo porterebbe a Mar-a-Lago, a West Palm Beach (Florida), dove si trova una delle sue abitazioni. 

Sarebbe proprio Mar-a-Lago il luogo scelto per l’ufficiale cerimonia d’addio. Essa dovrebbe avvenire proprio sulla stessa pista della base. Secondo ciò che è stato riportato, sono previsti anche una banda militare, un red carpet e 21 salve di cannone. Inoltre, è stato riferito che una parte dei membri del suo staff alla Casa Bianca andranno avanti a lavorare per lui.

Donald Trump e l’impeachment

E’ probabile che il processo d’impeachment che coinvolgerà Trump inizierà proprio lo stesso 20 gennaio. Biden potrebbe dare il via al procedimento esattamente un’ora dopo il suo insediamento alla Casa Bianca.

Il leader uscente sarà sotto accusa per aver contribuito a fomentare l’assalto al Congresso avvenuto lo scorso 6 gennaio. Tuttavia, per procedere con l’impeachment si avrà bisogno del sostegno di due terzi del Senato. Di conseguenza,sarà quasi sicuramente necessario che anche molti senatori del partito di Trump, quello repubblicano, siano a favore.