> > Covid, morta influencer 23enne: derideva chi indossa la mascherina

Covid, morta influencer 23enne: derideva chi indossa la mascherina

Influencer

L’influencer brasiliana era stata ricoverata per Covid dopo aver partecipato a una festa, durante la quale ha deriso chi indossava la mascherina.

Si è conclusa in tragedia la vicenda che vede protagonista Ygona Moura. L’influencer brasiliana, che a metà gennaio era stata ricoverata per Covid dopo aver partecipato a una festa durante la quale invitava a creare assembramenti, è morta a soli 23 anni per le conseguenze dell’infezione.

Nelle stesse ore anche il 46enne inglese Gary Matthews ha perso la vita dopo essersi rifiutato di indossare i dispositivi di protezione individuale e dopo aver dichiarato che la pandemia da coronavirus non è altro che una bufala.

Covid, influencer negazionista morta a 23 anni

L’influencer era finita al centro delle polemiche per la sua scelta di recarsi a una festa, organizzata nei primi giorni di gennaio, violando le norme che vietano la creazione di assembramenti e rendendo oggetto di scherno i presenti che indossavano la mascherina per evitare la circolazione del coronavirus.

Pochi giorni dopo la sgradevole vicenda, inoltre, l’influencer ha manifestato i primi sintomi da contagio indotti dal SARS-CoV-2 ed è stata pertanto condotta presso un ospedale di Glória, nell’area meridionale di Rio de Janeiro.

La notizia ufficiale del ricovero è stata diramata dall’ufficio stampa di Ygona Moura ed è stato anche dichiarato che la donna è giunta presso la struttura ospedaliera di Glória in preda a difficoltà respiratorie e tosse insistente. Il personale medico e infermieristico, quindi, ha immediatamente classificato l’influencer come un caso sospetto di Covid-19.

Il video durante il ricovero in ospedale

Dopo il ricovero nel nosocomio di Glória, Ygona aveva girato e pubblicato sui social un video in cui racconta la propria esperienza col virus: «Sono in cattive condizioni, gente! Mi manca il respiro, mi sento davvero male. Vi chiedo di pregare molto per me. Dal nulla, ho iniziato a stare molto male. Ecco! Grazie a chi è con me. Dall’arrivo in ospedale, in ogni momento, sono rimasta con la mascherina, uso il gel alcolico e mantengo quanta più distanza possibile. Al momento, sono in osservazione: il mio caso è grave e chiedo l’attenzione di tutti. Per ora, non è stata necessario l’intubazione ma i miei polmoni sono ridotti male».

I primi sintomi del Covid-19 sono stati manifestati da Ygona Moura pochi giorni dopo la sua partecipazione alla festa tenuta a inizio di gennaio. L’evento era stato commentato dall’influencer, estremamente sprezzante nei confronti della pandemia in atto, con le seguenti entusiastiche parole: «Ragazzi, che notte è stata? Serata di assembramento di successo. Quella festa è stata incredibile, me ne sono andata quasi alle otto del mattino. Oggi sono alla ricerca di un’altra festa, voglio tornare insieme alla gente. Muoio dalla voglia di stare insieme».