> > Coronavirus: in Cina è allarme per una nuova ondata di contagi

Coronavirus: in Cina è allarme per una nuova ondata di contagi

Coronavirus Cina

In Cina torna l'allarme per una nuova ondata di contagi da coronavirus: scoperti numerosi focolai, costruito un enorme Covid center.

In Cina torna l’allarme per una nuova ondata di contagi da Covid-19. Scoperti diversi focolai di contagio che hanno allarmato le autorità locali, che hanno disposto la costruzione di un enorme Covid center dalla capienza di circa quattromila persone per la quarantena. Il mastodontico centro sta nascendo a Shijiazhuang, una delle città maggiormente martoriate dalla seconda ondata. Tornando ai focolai, i nuovi cluster sono stati scoperti, precisamente, nella provincia dell’Hebei, proprio dove la pandemia è nata. Da qui si è poi diffusa a livello mondiale. Dopo l’annuncio della vittoria della battaglia contro il coronavirus, i nuovi focolai recentemente registrati hanno allarmato il governo di Pechino.

Cina, allarme per una nuova ondata di contagi

Dopo i focolai scoperti nella provincia dell’Hebei, torna l’allarme di una nuova ondata di contagi in Cina. A Shijiazhuang è stato messo in piedi un Covid center capace di contenere quattromila persone. Non un ospedale, chiariamo, ma bensì un centro di quarantena utile a contenere i contagiati e i loro contatti. La struttura sarà ultimata in pochi giorni.

Un Covid center con tutti i comfort

Secondo quanto reso noto dalle autorità cinesi, gli edifici prefabbricati del Covid center in costruzione saranno dotati di wifi, bagni e aria condizionata. In essi saranno ospitati sia soggetti positivi al virus, che i loro eventuali contatti stretti. Il sito del Covid center occuperà più di trenta ettari di terreno. Come ha mostrato la tv di stato cinese CCTV, alcuni edifici sono stati già completati.