> > Melania Trump a Jill Biden: "Niente tour della Casa Bianca"

Melania Trump a Jill Biden: "Niente tour della Casa Bianca"

melania trump accordo prematrimoniale

Melania Trump: "Per Jill Biden niente tour della Casa Bianca". L'uscente First Lady degli Usa rompe una tradizione che perdura da 100 anni.

Melania Trump a Jill Biden: “Niente tour della Casa Bianca”. La First Lady uscente non accompagnerà la consorte del nuovo Presidente degli Stati Uniti nel tradizionale giro della sezione destinata alle famiglie presso la White House, spezzando una tradizione lunga 100 anni.

Melania non accoglierà Jill Biden

Diversi quotidiani statunitensi riportano che Melania Trump si è rifiutata, parlandone in un discorso ufficiale alla Nazione, di dare il benvenuto a Joe Biden e alla sua famiglia durante l’Inauguration Day, il giorno in cui il nuovo Presidente degli Stati Uniti prenderà ufficialmente pieni poteri. Ad accogliere quindi i Bidens alla Casa Bianca sarà Timothy Harleth, capo usciere, secondo quanto riportato dalla CNN.

Durante il suo discorso di addio, Melania Trump ha inoltre chiesto agli americani di restare uniti durante le correnti tensioni politiche che stanno affliggendo la Nazione.Dobbiamo fare una promessa, non perdiamo di vista la nostra integrità né i nostri valori”, ha dichiarato, “Sfruttiamo ogni occasione per dimostrare benevolenza nei confronti del prossimo, costruiamo buone abitudini da vivere nella nostra quotidianità”.

Una tradizione spezzata

La tradizione del tour della Casa Bianca ha inizio nel 1950, quando Bess Truman ospitò la futura First Lady Mamie Eisenhower. Da allora è sempre stato così, infatti anche Michelle Obama accolse Melania Trump non appena Donald Trump vinse le elezioni contro Barack Obama. Addirittura, prima di lei Laura Bush invitò Michelle Obama due volte: una da sola e una accompagnata dalle due figlie, così che potessero scegliere in anticipo le loro stanze presso la Casa Bianca.

Melania Trump e Michelle Obama