> > Forte esplosione nel centro di Madrid: distrutto un palazzo, almeno 3 vittime

Forte esplosione nel centro di Madrid: distrutto un palazzo, almeno 3 vittime

esplosione centro madrid

Paura nel centro di Madrid per un'esplosione in Calle de Toledo. Al momento non si hanno informazioni sulle cause del disastro.

Una forte esplosione ha distrutto un palazzo in pieno centro a Madrid, poco dopo le 15 di mercoledì 20 gennaio. Si tratta di un edificio situato al numero 98 di Calle de Toledo, nel quartiere La Latina.

Al momento le cause restano ignote, ma l’ipotesi più probabile, al momento, resta quella di una fuga di gas. Le informazioni che giungono dalla capitale sono ancora frammentarie, ma secondo prime ricostruzioni ci sarebbero almeno tre morti e diversi feriti.

Madrid, nessun ferito nell’esplosione

Due testimoni dell’accaduto hanno riferito all’agenzia Reuters di aver udito una forte esplosione. Dalle immagini divulgate tramite social dai tetsimoni dell’accaduto, l’edificio risulta gravemente danneggiato, soprattutto ai piani superiori; la zona è circondata da fumo e detriti.

L’area è stata evacuata e isolata e sono in corso le operazioni di soccorso. Nella zona sono presenti anche una scuola e una casa di riposo, i cui ospiti sono stati evacuati dai vigili del fuoco. Non ci sarebbero vittime o feriti tra gli studenti.