×

Great Blasket Island, isola irlandese assume coppia per gestire bar e 4 cottage

Condividi su Facebook

L’isola irlandese Great Blasket Island ha pubblicato un annuncio di lavoro sul suo account Twitter: si cerca una coppia per gestire un bar e 4 cottage.

Isola irlandese

Great Blasket Island è un’isola irlandese che si trova al largo delle coste di Dingle, nella contea di Kerry. Il luogo, particolarmente legato al folclore e alla letteratura irlandese, è alla ricerca di una coppia, legata sentimentalmente o da un rapporto di amicizia, che voglia gestire quattro cottage e una caffetteria durante un periodo di sei mesi ossia tra aprile e ottobre 2021.

Great Blasket Island, l’annuncio di lavoro

L’annuncio di lavoro della Great Blasket Island è apparso sull’account Twitter ufficiale dell’isola, creato dai proprietari del bar e dei cottage, e raccomanda agli interessati di leggere attentamente le FAQ, prima di inviare la propria candidatura.

Tramite il tweet, viene anche specificato che il numero delle candidature valutate sarà limitato. La decisione è stata prese in seguito all’elevato numero di domande pervenute in risposta all’annuncio pubblicato nel 2020, che ha superato le 42.000 candidature.

A questo proposito, i proprietari dei cottage e della caffetteria, Billy O’Connor e Alice Hayes, hanno dichiarato: «Abbiamo deciso di aggiungere alcuni requisiti per il lavoro, poiché l’anno scorso, quando abbiamo iniziato a ricevere le domande, ci è voluto più di un mese per esaminarle tutte». Tuttavia, indipendentemente delle limitazioni imposte, i proprietari hanno anche ammesso di aspettarsi comunque un numero di candidature inferiori al 2020 a causa della pandemia da coronavirus.

Il post, inoltre, comunica a tutti gli interessati che le spese di viaggio per raggiungere l’isola non verranno rimborsate, che il luogo non è provvisto di elettricità e Wi-Fi e si consiglia ai visitatori di portare con sé acqua potabile, definita come una «merce a disponibilità limitata».

Il vitto e l’alloggio, invece, saranno gratuiti e la coppia che si aggiudicherà il lavoro riceverà uno stipendio concordato in fase di colloquio.

Sulla base delle informazioni rilasciate nell’annuncio di lavoro, infine, tutti i candidati che non risiedono nell’Unione Europea dovranno munirsi di un visto di lavoro valido per produrre la domanda di partecipazione.

Chiunque sia interessato a fare domanda per il lavoro offerto da Billy O’Connor e Alice Hayes avrà la possibilità di proporsi fino allo scadere delle inscrizioni, che si chiuderanno venerdì 22 gennaio.

La coppia di Dublino assunta nel 2020

Nel 2020, la scelta dei proprietari dei quattro cottage e della caffetteria collocati a Great Blasket Island è ricaduta su una coppia di Dublino, Eoin Boyle e Annie Birney. La coppia dubinese, però, non ha potuto recarsi sull’isola prima di giugno 2020, a causa dell’emergenza sanitaria.

La decisione della coppia di candidarsi per il lavoro è stata commentata da Annie Birney con le seguenti parole: «Direi che ci abbiamo pensato al massimo dieci o quindici secondi prima di dire ‘Sì, lo vogliamo fare!’. L’isola era il nostro universo, nonostante avessimo difficoltà come non avere il Wi-Fi, fare docce fredde e dover limitare i lavori domestici alle ore diurne a causa della mancanza di elettricità».

La giornata lavorativa di Eoin Boyle e Annie Birney iniziava alle nove del mattino: la coppia si occupava di preparare i cottage per gli ospiti in arrivo mentre, alle ore 14:00, accoglievano i visitatori e consegnavano loro il proprio alloggio, dopo aver fornito loro oggetti fondamentali come cibo, carbone o panni freschi.

Talvolta, nei momenti più tranquilli della giornata, la coppia di Dublino si concedeva lunghe passeggiate sull’isola, rilassanti nuotate o, semplicemente, si godeva in tè caldo ammirando il panorama mozzafiato. Il luogo, infatti, è famoso per la fauna selvatica come le foche grigie che migrano nelle acque circostanti nel periodo estivo.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora