> > Iraq, kamikaze si fa esplodere a Baghdad: 13 vittime e 19 feriti

Iraq, kamikaze si fa esplodere a Baghdad: 13 vittime e 19 feriti

Iraq

Attentato a Baghdad. Kamikaze si è fatto esplodere in una strada molto affollata. Il bilancio per il momento è di 13 morti e 19 feriti.

Momenti di terrore puro nella zona di piazza Tayaran, a Baghdad, a causa di un attentato. Dopo molto tempo, un nuovo attacco suicida ha colpito la zona, con un bilancio già molto grave, ma che potrebbe anche peggiorare. La zona in cui il kamikaze si è fatto esplodere era molto affollata.

Attentato a Baghdad

Dopo tanti anni di violenza, gli attacchi suicidi erano molto rari nella capitale dell’Iraq e quello avvenuto oggi, 21 gennaio 2021, è il primo da giugno del 2019, nel quale sono morte moltissime persone. Questa mattina un attentatore kamikaze si è fatto esplodere improvvisamente nel centro di Baghdad, nella zona di piazza Tayaran, particolarmente frequentata. La notizia arriva direttamente dalle televisioni locali, mentre Al Jazeera ha fatto sapere che ci sono diverse vittime. Per il momento sono state dichiarate 13 vittime e 19 feriti, ma si tratta ancora di dati provvisori, che potrebbero peggiorare, come riferito da fonti dell’esercito.

L’ipotesi purtroppo è quella che il numero delle vittime e anche dei feriti possa presto salire, visto che il ministero della Salute iracheno ha annunciato di aver già messo in allerta tutto il personale medico della capitale. Nelle prossime ore i dati ufficiali potrebbero peggiorare in modo significativo. L’attentato, infatti, è avvenuto in una strada particolarmente affollata, nelle vicinanze di piazza Tayaran. Per il momento l’attacco terroristico non è stato rivendicato e le informazioni a riguardo sono ancora limitate. Era diverso tempo che non accadeva un fatto del genere, nonostante i tanti anni di violenze nel Paese.