> > Jackpot di 1 miliardo vinto in Michigan: terzo più alto nella lotteria USA

Jackpot di 1 miliardo vinto in Michigan: terzo più alto nella lotteria USA

Vincita jackpot Michigan

In Michigan è stato vinto il terzo più grande jackpot nella storia della lotteria americana pari a 1 miliardo di dollari.

Un cittadino del Michigan ha vinto il secondo più grande jackpot nella storia della lotteria Mega Millions e il terzo più alto nella storia della lotteria degli Stati Uniti: la somma portata a casa dal fortunato è pari a 1 miliardo di dollari.

Jackpot vinto in Michigan

Come reso noto durante l’estrazione effettuata nella serata di venerdì 22 gennaio, i numeri vincenti erano 4-26-42-50-60 mentre il Mega Ball era pari a 24. Si tratta del diciottesimo jackpot Mega Millions vinto nel Michigan, uno dei membri fondatori originali della lotteria: l’ultimo vincitore nello stato aveva condiviso il premio con un cittadino del Rhode Island il 13 ottobre 2017.

Secondo i funzionari è la terza somma più alta vinta nella storia della lotteria americana. Il primato continua a spettare ad una persona della Carolina del Sud che il 23 ottobre 2018 aveva vinto 1 miliardo e 537 milioni di dollari.

Per quanto riguarda la partita 5, i vincitori sono stati due persone in Florida, uno nel Maryland, uno nel Missouri, uno nel New Jersey, uno a New York e due in Pennsylvania. Ciascuno porterà a casa 1 milione di dollari. Inoltre, due cittadini, uno in North Carolina e uno in Virginia, hanno vinto la partita 5 + Megaplier vincendo ciascuno 2 milioni.

La notizia giunge dopo la vendita, nel Maryland, di un biglietto Powerball vincente del valore di 731,1 milioni di dollari. Il ticket, venduto qualche giorno prima, è il quarto più grande nella storia del Powerball e sesto più grande nella storia della lotteria degli Stati Uniti. Il jackpot precedente, che valeva $ 120 milioni, è stato vinto da una persona in Wisconsin il 15 settembre 2020.