> > Attacco con coltello a Francoforte, diversi feriti: fermato l'assalitore

Attacco con coltello a Francoforte, diversi feriti: fermato l'assalitore

francoforte

Diversi soggetti sono rimasti feriti in un attacco con coltello a Francoforte: la Polizia, che ha fermato l'aggressore, indaga sull'accaduto.

Paura a Francoforte, dove nella mattinata di martedì 26 gennaio ha avuto luogo un attacco con coltello in cui sono rimaste ferite diverse persone. Nell’attesa di fornire una dettagliata ricostruzione dell’accaduto, le forze dell’ordine hanno fermato l’aggressore e dichiarato il cessato pericolo.

Attacco con coltello a Francoforte

I fatti si sono verificati nei pressi del distretto della stazione ferroviaria verso le 9. Secondo le prime informazioni un uomo avrebbe accoltellato diversi passanti, almeno tre dei quali risulterebbero gravemente feriti. La Polizia, ricevuto l’allarme, ha subito isolato l’area mentre ed è giunto un gran numero di ambulanze. I sanitari, che hanno fornito le prime cure sul posto, hanno trasportato i feriti in ospedale. Non si ritiene che siano in pericolo di vita.

Gli agenti sono poi riusciti a fermare l’aggressore che, stando a quando appreso, avrebbe agito sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. “Le esatte circostanze del delitto sono attualmente oggetto delle indagini. Non c’è più alcun pericolo. Seguiranno ulteriori informazioni“, si legge su un tweet pubblicato dal canale ufficiale della Polizia cittadina.

Intanto le forze dell’ordine continuano ad interrogare i testimoni per avere un quadro dettagliato della situazione. Per il momento tenderebbero ad escludere motivazioni legate al terrorismo o politicamente motivate. Si tratta del primo attacco all’arma bianca del 2021 dopo i due avvenuti nel 2020, l’ultimo dei quali a Dresda il 4 ottobre. Qui una persona era stata uccisa e un’altra era rimasta gravemente ferita.