×

USA, Jason morto per complicazioni del Covid a 9 anni

Il piccolo Jason di soli 9 anni è una tra le più giovani vittime ad essere morte per Covid. Non avrebbe avuto malattie pregresse.

usa Jason morto per covid
usa Jason morto per covid

La vita del piccolo Jason è stata spezzata troppo presto, portata via dai suoi affetti a soli a causa del coronavirus. Jason non avrebbe avuto malattie pregresse e fino a qualche giorno prima si sarebbe recato normalmente a scuola. A seguito del decesso del bambino, l’intera classe dovrà scontare la quarantena fino al prossimo 1 febbraio.

Stando a quanto appreso il bambino era stata ricoverato in terapia intensiva e respirava mediante un ventilatore polmonare. Molte sono state le espressioni di affetto verso il piccolo Jason a cominciare dallo zio che ha scritto su Facebook: “Non ci sono parole sufficienti per descrivere il dolore che la mia famiglia sta provando in questo momento”.

USA, Jason morto per Covid

Jason a soli 9 anni di età è una delle più giovani vittime del Coronavirus.

Il bambino che stando a quanto appreso il piccolo aveva compiuto gli anni solo 2 settimane prima e respirava mediante ventilatore polmonare. Fino a pochi giorni prima di essere ricoverato Jason si era recato a scuola normalmente, poi il tampone che ne ha dato la positività.

Ad aggiungere dettagli sulle condizioni di salute del piccolo Jason un parente che su Gofundme ha dichiarato: “Quella notte aveva difficoltà a respirare. È stato trasportato in aereo a Fort Worth dove è stato posto su un ventilatore.

Il medico ha detto che i suoi polmoni erano pieni di liquido e che il suo cervello si era gonfiato per mancanza di ossigeno”. In seguito a questa notizia la classe è stata messa in quarantena fino al prossimo primo febbraio. Nel frattempo l’istituto è stato posto alle procedure di sanificazione. I compagni di classe del bambino stando a quanto appreso verranno seguiti da dei consulenti al fine di dare loro un sostegno nell’elaborazione del lutto.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora