> > Regno Unito, è morto Freddy: era ufficialmente il cane più alto del mondo

Regno Unito, è morto Freddy: era ufficialmente il cane più alto del mondo

Freddy il cane più alto del mondo

Freddy viveva nella contea dell'Essex. Nel 2016 era stato inserito nel Guinness World Records per la sua altezza di 1.03 metri, 2.26 da "in piedi".

E’ morto mercoledì 27 gennaio il cane più alto del modo. Il suo nome era Freddy ed era un esemplare di alano che viveva nella contea del Regno Unito dell’Essex. Aveva 8 anni e mezzo. 

Freddy, il cane gigante

Freddy aveva raggiunto grande popolarità nel 2016 quando era entrato ufficialmente nel Guinness dei primati per le sue dimensioni. La sua altezza di 1,03 metri, 2.26 da “in piedi”,  lo aveva, infatti, fatto ottenere il titolo di cane più alto del mondo. A seguito di tutto ciò, era stato scelto anche come protagonista di diverse pubblicità. Cosa che aveva aumentato ancora di più la sua fama.

Così lo ricorda la sua proprietaria, Claire Stoneman: “Non era solo il cane più alto, ma quello con il cuore più grande. Un cane infinitamente amorevole. “

“Freddy era un gigante molto buono, ed era sempre un piacere vederlo saltare verso di me” ha dichiarato Craig Glenday, editor-in-chief del Guinness World Records.

Come ha spiegato la stessa Stoneman a Guinness World Records, Freddy è stato adottato qualche settimana prima del tempo in cui generalmente si danno i cuccioli in adozione. Ciò perché lui era l’ultimo arrivato della sua cucciolata e non aveva la possibilità di essere nutrito adeguatamente da sua madre.