> > Somalia, nove morti nell'attentato a Mogadiscio

Somalia, nove morti nell'attentato a Mogadiscio

Attentato Somalia Mogadiscio

Somalia, il gruppo integralista di " al Shabaab" avrebbe rivendicato l'attentato presso l'Hotel Afrik a Mogadiscio

Un nuovo attentato a Mogadiscio scuote la Somalia a pochi giorni dalle prossime elezioni legislative e presidenziali che si terranno l’8 febbraio.  A rivendicarlo, da quanto riferiscono fonti locali, il gruppo di “al Shabaab”.

Nuovo attentato in Somalia

Un nuovo attentato scuote la Somalia a pochi giorni dalle elezioni per eleggere i membri del Parlamento e il nuovo presidente .

Questa volta l’attacco riguarda l’Hotel Africa di Mogadiscio – nel centro della capitale e non lontano dall’aeroporto internazionale – e secondo quanto riferiscono fonti locali, sarebbe già stato rivendicato  dal gruppo integralista «al Shabaab».

I media locali riferiscono di un attacco suicida iniziato con un veicolo imbottito di esplosivo  saltato in aria all’ingresso dell’Hotel Afrik e una sparatoria successiva all’esplosione. Alcuni testimoni hanno riferito  di scontri a fuoco tra aggressori e forze di sicurezza.

Il messaggio social del Primo Ministro

Il primo ministro Mohamed Hussein Roble ha pubblicato sui social le sue condoglianze alle famiglie delle vittime. Nel tweet di condoglianze il Primo Ministro cita anche il  generale Mohamed Nur Galaal che, scrive “ha servito il paese per oltre 50 anni”.