> > New York, tempesta di neve: sospese le vaccinazioni

New York, tempesta di neve: sospese le vaccinazioni

New York

Una tempesta di neve ha completamente travolto New York. Le strade sono deserte e le vaccinazioni sono state sospese.

New York è completamente paralizzata da una tempesta di neve. Da domenica notte la città è imbiancata e completamente deserta a causa di quella che è stata chiamata tempesta “Orlena”, considerata una delle maggiori nevicate nella storia della città americana.

Tempesta di neve a New York

Il sindaco Bill de Blasio ha dichiarato lo stato di emergenza, limitando tutti gli spostamenti solo a quelli essenziali e chiudendo tutte le scuole. Il trasporto pubblico è in tilt e gli aeroporti si sono svuotati. Il 70-80% dei voli negli scali di John F. Kennedy, LaGuardia e Newark sono stati tutti cancellati. La neve ha bloccato anche le vaccinazioni anti-Covid e tutti gli appuntamenti per le somministrazioni sono stati posticipati e tutti i centri vaccinazioni sono stati chiusi. “Speriamo di poter riprendere le somministrazioni da martedì” ha dichiarato il sindaco, molto preoccupato per il nuovo stop del piano per l’immunizzazione. “Questa tempesta invernale sta già producendo grandi quantità di neve e creando condizioni di viaggio pericolose, e si prevede che continuerà anche domani” ha dichiarato il governatore Andrew Cuomo.

Per la sicurezza sia dei lavoratori che delle persone in attesa di vaccinazione, rinvieremo gli appuntamenti per domani in diversi siti di vaccinazione che sono stati colpiti da questa tempesta. Per essere chiari, nessuno sta perdendo un appuntamento, saranno tutti riprogrammati quando le condizioni sono più sicure” ha aggiunto il governatore. Il sindaco ha invitato i cittadini di New York a stare a casa. “Per pulire c’è bisogno che le strade siano libere, non possono esserci auto in circolazione” ha spiegato. Il 90% dei negozi è rimasto chiuso. Migliaia di addetti del municipio stanno lavorando da domenica notte per spargere il sale sulle strade, mentre alcuni tratti di strada sono ghiacciati e le temperature sono scese sotto i cinque gradi. Erano cinque anni che la città di New York non viveva un’atmosfera così fredda.