×

Vaccino Johnson & Johnson: richiesta autorizzazione negli USA

Condividi su Facebook

Il vaccino Johnson & Johnson presenta diverse peculiarità come una modalità di conservazione semplificata e un efficacia pari al 66%.

Vaccino

Anche la nota azienda Johnson & Johnson ha presentato il suo vaccino anti coronavirus. Esso potrebbe essere utilizzato presto negli USA, in quanto ne è stata richiesta l’autorizzazione alla Food and Drug Administration (FDA) . Il vaccino in questione presenta diverse peculiarità molto positive, tra cui una modalità di conservazione più semplice e un’efficacia pari al 66%.

Se otterrà l’autorizzazione, il vaccino in questione sarà il terzo a cui è stato concesso il via libera in territorio statunitense dopo Pfizer e Moderna. Secondo quanto dichiarato da Johnson & Johnson le dosi del suo vaccino potrebbero essere subito disponibili dopo l’autorizzazione da parte della FDA. L’ente governativo ha reso noto che una riunione dei consulenti esterni è prevista per il prossimo 26 febbraio.

Vaccino Johnson & Jonson: caratteristiche

Secondo quanto dichiarato dalla Johnson & Johnson, 28 giorni dopo la somministrazione, il vaccino ha “nel complesso un’efficacia del 66% nella prevenzione delle forme moderate e severe di Covid-19”. Tuttavia, in caso di forme gravi, il livello di efficacia può raggiungere anche l’85%.

Covid: la situazione in Germania

Nel corso di una conferenza stampa a Berlino, Lothar Wieler, presidente del Robert Koch Insitut, ha parlato della situazione dei contagi Covid in Germania.

Fortunatamente, sembra esserci un sensibile calo. “Una buona notizia” ha affermato Wieler, precisando tuttavia che “la situazione è lontana dall’essere sotto controllo”. Il presidente del Robert Koch Institut ha aggiunto, inoltre, che “Attualmente ci sono tre mutazioni che ci preoccupano. Tutte e tre sono già in Germania”.

Nato a Capua il 4 Agosto 1988, si è laureato in Filologia classica e moderna ed è iscritto all'Ordine dei giornalisti di Napoli. Collabora con diverse testate giornalistiche online, tra cui Blasting News e Scuolainforma.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Marco Della Corte

Nato a Capua il 4 Agosto 1988, si è laureato in Filologia classica e moderna ed è iscritto all'Ordine dei giornalisti di Napoli. Collabora con diverse testate giornalistiche online, tra cui Blasting News e Scuolainforma.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora