> > Aereo militare si schianta al suolo in Paraguay: sette morti e un ferito

Aereo militare si schianta al suolo in Paraguay: sette morti e un ferito

Aereo militare Paraguay

Sette morti e un ferito: è questo il bilancio di un incidente aereo in Paraguay dove un velivolo militare è precipitato poco prima dell'atterraggio.

Tragedia in Paraguay, dove un aereo militare Cessna si è schiantato al suolo poco prima dell’atterraggio: nell’incidente aereo sono morte sette persone e ne è rimasta ferita una. Si tratta di uno studente dell’università che si trovava in zona per sostenere un esame e che, nonostante le condizioni inizialmente giudicate gravi, non è in pericolo di vita.

Aereo militare si schianta in Paraguay

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di martedì 9 febbraio 2021. Secondo quanto ricostruito il mezzo si sarebbe trovato a circa mille metri dalla pista di atterraggio al momento dello schianto che, come confermato dal comandante della Forza aerea paraguaiana, non ha lasciato scampo a sette passeggeri e ne ha ferito gravemente uno.

Il velivolo stava per fermarsi sulla pista dell’aeroporto Silvio Pettirossi di Luque quando all’improvviso è precipitato danneggiando anche alcune auto parcheggiate e prendendo fuoco dopo l’impatto col suolo. Il pilota non ha lanciato alcun messaggio relativo ad eventuali problemi, motivo per cui le autorità erano convinte che l’atterraggio si sarebbe svolto senza problemi.

Ciò che può essere successo, da chiarire comunque nell’inchiesta che è stata aperta, è che i due militari nella cabina di comando abbiano cercato di effettuare all’ultimo minuto un atterraggio forzato che però ha portato il velivolo allo schianto. “È stato qualcosa di inaspettato e improvviso perché non abbiamo ricevuto segnalazioni su alcuna situazione di emergenza. Il mezzo era controllato periodicamente e sempre in maniera scrupolosa“, ha spiegato il generale Paredes.